Su Amazon Prime Video debutterà nella giornata di oggi, martedì 29 novembre, il docu-film su Emma Marrone. Un’occasione, per la cantante, per mettersi completamente a nudo tra curiosità, rivelazioni e progetti futuri, con un occhio vigile su quella che è la sua vita privata tra momenti divertenti e quelli difficili, ricchi di problematiche e problemi già in parte noti al grande pubblico. Ecco i dettagli sul docu-film Sbagliata Ascendente Leone.

Su Prime Video arriva il docu-film su Emma Marrone

Sbagliata Ascendente Leone è il titolo del documentario di Emma Marrone, diretto dal duo registico BENDO da un’idea della stessa cantante. Il film racconta il dietro le quinte degli ultimi due anni, in cui Emma si è allontanata un po’ dalle scene per stare accanto al padre da poco scomparso, a cui il documentario è dedicato.

“Scelgo di fare questo racconto così diretto, così vero, nel momento in cui, dopo aver fatto un grande lavoro su me stessa, ho accettato tutto quello che mi è successo. L’ho fatto in un momento giusto, in un momento in cui sapevo di poterlo fare. Non ho mai avuto scheletri dell’armadio e qualora li abbia avuti, sono convinta che ora non ce n’è più neanche mezzo. Ho detto tutto. E magari adesso le battutine diminuiranno, la gente imparerà a scrivere di alcuni temi con un po’ più di rispetto, non solo nei miei confronti ma anche nei confronti di tante altre storie”.

Emma appare predisposta a farsi seguire dalla telecamera in ogni momento della sua vita, sia durante i concerti, ma anche a casa, in famiglia e con gli amici, ponendo i riflettori sulle difficoltà, ma anche sui momenti più emozionanti, il tutto senza alcun tipo di veli. Una vera e propria visione complessiva della sua vita e della sua carriera che parte dalle conquiste alle sorprese, per poi passare dalle sconfitte dalle quali si è sempre rialzata. Da qui, appare piuttosto semplice evincere di quali momenti parliamo: la malattia (la quale l’ha colpita tre volte), la sua determinazione, la forza, le soddisfazioni, i traguardi che nemmeno si aspettava che le hanno permesso di dire di essere una donna fortunata.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Mentre, tra i momenti divertenti, si annovera quello in cui viene ripresa mentre è in piena sessione di scrittura, sul lago di Garda, dove scherzando mostra una bustina di CBD legale e fa una battuta ironica.

I progetti futuri di Emma Marrone

Sbagliata Ascendente Leone è anche il titolo del brano che fa da colonna sonora al documentario, il quale è già disponibile su tutte le piattaforme. E, ora, si dice pronta per tornare in studio, con una spiccata e rinnovata sensibilità artistica.

“Ho ripreso da poco a lavorare all’album, quindi spero di non ricevere ulteriori pressioni della gente che mi chiede continuamente quando uscirò con un disco. Sto lavorando tanto e ci sono tante belle canzoni pronte, però in questo momento io devo imparare a camminare da zero. Ho sempre pensato che la qualità è importante e fondamentale, quindi fin quando non avrò un prodotto degno dei miei 12 anni di carriera, piuttosto starò zitta”.