The Walking Dead è una delle serie più amate di sempre. Le prime stagioni hanno fidelizzato gli spettatori, mentre le successive hanno contribuito a creare un mondo pieno di sorprese, personaggi variegati e morti violente. Dopo undici stagioni, l’epica storia è giunta alla fine. Non tutti, però, sono apparsi soddisfatti della conclusione. In effetti, è difficile dare il giusto addio a una narrazione tanto complessa e duratura. Inaspettatamente, nelle ultime ore, è emersa la presenza di un finale alternativo.

The Walking Dead 11 ha un finale alternativo: la rivelazione

Duane Charles Manwiller, nei panni di direttore della fotografia di The Walking Dead, ha confermato la presenza di un finale alternativo. Infatti, non è raro che per serie di un simile successo vengano girate più conclusioni. In questo caso, gli autori avevano pensato di spostarsi più avanti nel tempo, circa dieci anni dopo l’attuale conclusione del titolo.

L’uomo ha ammesso di essere molto soddisfatto dello svolgimento degli eventi, però, non ha potuto negare il desiderio di assistere a quelle scene mai inserite nella produzione finale:

Per prima cosa sono sorpreso da quante persone sapevano già del finale originale. Ho amato come lo show si è concluso, ma devo dire che girare questo flash forward è stato piuttosto fantastico. Spero che un giorno potremo vedere quella scena.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’eredità dei protagonisti di The Walking Dead

Nella foto pubblicata da Duane Charles Manwiller, su Instagram, è possibile scorgere la versione adulta di dei figli dei protagonisti. In particolare, sono presenti: Rick Grimes Jr (Roland Buck III), Ezra (Seom Tylor Aun), Coco (Sahara Ale), Gracie (Tess Cline) e Judith Grimes (Britt Baron).

Stando a quanto dichiarato dal portale Insider, i ragazzi avrebbero dovuto ereditare il compito dei genitori. Il loro obiettivo sarebbe stato quello di andare alla ricerca di altri sopravvissuti in modo rendere ancora più forte e unita la comunità. Tutto questo sarebbe dovuto andare in onda dopo l’addio di Daryl:

E nel corso della scena ci rendevamo conto che sono RJ e Judith da adulti. Nel retro ci sono le versioni adulte degli altri ragazzini: Coco, Gracie… Sono lì, cercando sopravvissuti da accompagnare nelle loro comunità, portando avanti l’eredità dei loro genitori. Mentre RJ parla alla radio, finisce con “Se potete sentirmi, rispondetemi. Sono Rick Grimes”. Poi finiva con la voce di una persona sopravvissuta che rispondeva.

Si ricorda che tutte le stagioni di The Walking Dead sono disponibili su Disney+. Per accedere al contenuto è necessario essere in possesso dell’abbonamento esclusivo. Per iniziare, sarà sufficiente scegliere tra le due offerte presenti sulla piattaforma e scegliere cosa guardare.