X Factor è giunto alla sua sedicesima edizione. Nonostante sia un programma ancora molto amato dal pubblico, negli ultimi anni, c’è stato un notevole calo di ascolti. Le dinamiche scontate e l’assenza di personalità forti hanno smorzato l’impatto sul pubblico. Questo ha spinto a pensare che il programma fosse pronto per essere cancellato, però, nelle ultime ore, sono emerse delle indiscrezioni interessanti. Infatti, pare che si voglia dare nuova vita allo show.

X Factor 2022, guai in vista per lo show: non verrà rinnovato?

X Factor ha avuto un percorso particolare. Inizialmente, era uno dei programmi di punta di Sky. La curiosità attorno ai cantanti e alle valutazioni della giuria aveva spinto il pubblico a interessarsi al talent show. Con l’affermarsi di altri programmi di questo tipo, però, la situazione è un po’ cambiata, fino a raggiungere un periodo di stallo. Ad oggi, gli ascolti non sono molto rassicuranti. Sicuramente, la presenza di Francesca Michielin e dei nuovi giudici ha contribuito a rinnovare le aspettative dei fan, ma si è molto lontani dagli antichi fasti.

Stando alle recenti indiscrezioni, la sedicesima edizione potrebbe essere l’ultima ad andare in onda su Sky. È probabile che, dal prossimo anno, i fedeli spettatori non potranno più contare sulla presenza dei loro beniamini.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La diciassettesima edizione di X Factor si farà?

Fortunatamente, sembra che questa decisione non corrisponda all’inevitabile cancellazione del programma. Infatti, stando sempre alle ultime voci di corridoio, Rai 2 potrebbe decidere di acquistare i diritti per dare vita a puntate inedite. In effetti, le prime quattro edizioni, condotte da Francesco Facchinetti, erano proprio gestite dai dirigenti Rai. Per saperne qualcosa in più, bisognerà attendere i prossimi mesi.

Nel frattempo, c’è molta curiosità riguardante il vincitore della sedicesima stagione. L’ultimo appuntamento andrà in onda l’8 Dicembre. Si ricorda che per assistere al titolo è necessario essere in possesso dell’abbonamento ufficiale al servizio.