Carlo Verdone ha fatto il pieno di guest star per la nuova stagione di Vita da Carlo. Dopo l’abbandono di Prime Video, il secondo capitolo della serie sbarca su Paramount+. Il produttore Luigi De Laurentiis, presente sul set che ieri ha aperto ai giornalisti, ha spiegato le ragioni di tale passaggio: un corteggiamento lungo da parte della nuova piattaforma di streaming.

Se dopo il primo capitolo, l’attore romano ha dichiarato di essere stato “ammazzato di lavoro”, che cosa succederà nel nuovo? Probabilmente non sarà da meno, ma si avvarrà di tante guest star molto amate.

Vita da Carlo 2: meno politica, più intimità

La nuova stagione di Vita da Carlo sarà meno politica della precedente, in cui ricordiamo che l’attore romano era alle prese con la candidatura da sindaco. Nella seconda stagione si riprende un tema comparso nei primissimi episodi della prima stagione: il desiderio di fare un film d’autore di Carlo Verdone, ma senza dover recitare, bensì stando dietro la cinepresa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In Vita da Carlo 2 il protagonista vorrà girare il film di Maria F., che racconta il rapporto con una prostituta incontrata in giovane età. Di esso l’attore racconta:

Un film profondo e delicato che scatena le ire del produttore perchè con la tenerezza non si ride. Così chiede alla figlia di trovargli qualcuno che c’abbia tanti follower”.

Con questo stratagemma entra in scena Sangiovanni, il cantante uscito dal talent show Amici. Sul set Carlo Verdone l’ha definito “faccia da film di Godard”e ha raccontato che non capisce alcuni suoi ragionamenti. D’altro canto Sangiovanni è molto emozionato per la sua prima esperienza sul set e ha dichiarato:

“Sono molto timido, fragile, indeciso se interpretare Carlo da giovane, lui non capisce se voglio girare il suo film d’autore, teme la mia decisione. Ma è obbligato dal produttore che deve portare i giovani al cinema. Per me Verdone è un grande esempio. Sono passato dal banco di scuola a tutto questo in poco tempo. Vedo una persona che, nonostante la carriera, si mette ancora in gioco, ha una grande cultura del lavoro. Il mio film preferito è Compagni di scuola”.

Tutte le guest star di Vita da Carlo 2

Nella seconda stagione ci saranno tantissime guest star, ma anche il ritorno dei personaggi della prima stagione. Infatti ritroviamo Monica Guerritore nei panni della moglie, Max Tortora che interpreta sé stesso, Maria Paiato la governante, Caterina De Angelis e Antonio Bannò nei panni di Maddalena e Chicco.

Inoltre, sul set arriveranno come interpreti di sé stessi: Maria De Filippi, portata dal personaggio di Sangiovanni; Zlatan Ibrahimovic che Carlo incontra a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio. E ancora, Gabriele MuccinoChristian De Sica e Claudia Gerini, la sua presenza sarà un omaggio al film cult che li ha visti protagonisti.

Infine ci saranno anche Mita Medici e Stefania Rocca, ma loro non interpreteranno sé stesse.

Quando arriverà Vita da Carlo 2 su Paramount+?

La serie esige una lavorazione molto lunga. Infatti, ci saranno ben dodici settimane di set per realizzare i dieci episodi che comporranno Vita da Carlo 2. La fine delle riprese dovrebbe avvenire il 23 Dicembre. Pertanto, tra lavori di post produzione e montaggio, la serie arriverà su Paramount+ solamente nel 2023.