Lodovica Comello è pronta per una nuova avventura. Dopo l’esperienza a Italia’s Got Talent, infatti, ha partecipato a un progetto del tutto inedito. Si tratta di Tipi da Crociera, dai toni divertenti e spensierati. Lo sketch comedy, ovviamente, ha come obiettivo quello di rallegrare le serate degli spettatori. La conduttrice ha deciso di rilasciare un’intervista per Tv Blog in modo da poter fare chiarezza su questo incredibile momento della sua vita.

Lodovica Comello ricorda Italia’s Got Talent: “Sconfinato affetto”

Lodovica Comello, proprio come i suoi colleghi, ha dovuto dire addio a Italia’s Got Talent. Il programma, infatti, dopo la conclusione dell’ultima edizione, non è stato rinnovato. Fortunatamente, però, non si è persa d’animo. L’inizio di Tipi da Crociera, per lei, rappresenterà un’avventura totalmente nuova.

La conduttrice si è detta davvero contenta di questa opportunità. Il genere sitcom è uno di quelli che apprezza di più. In Italia, però, non ha mai acquisito grande importanza. Il suo desiderio è quello di mettersi alla prova con progetti inediti. Dopo la nascita di suo figlio Teo, ha cambiato prospettiva. Ha voglia di raccontare sé stessa e di aprirsi di più con il pubblico. Inoltre, l’obiettivo principale è quello di liberarsi della sindrome dell’impostore che le impedisce di godersi a pieno io suo successo

In questa tappa più matura della mia carriera ho voglia di raccontarmi di più e di farlo come non ho mai fatto finora. Soffro da sempre della sindrome dell’impostore, ovvero la convinzione di non meritare le cose belle che mi accadono: ci sto lavorando e ripercorrendo la mia carriera negli ultimi dieci anni credo che un po’ di cose di cui essere orgogliosa da dire ce le avrei.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Italia’s Got Talent ha rappresentato una fase importantissima della sua vita. Lo show le ha permesso di fare esperienza e di crescere dal punto di vista lavorativo. Le piacerebbe tornare per una nuova edizione, anche se per ora questa prospettiva sembra lontana:

Io ho uno sconfinato affetto per Italia’s Got Talent perché mi ha insegnato a fare la conduttrice. Sono contentissima di averlo fatto: se ci sarà una nuova edizione sarò felice di farla, se non ci sarà, mi metterò alla prova su nuove sfide.

Lodovica Comello è convinta che una delle componenti fondamentali sia la capacità di reinventarsi. Non le piace avere delle etichette. Sul lavoro, ha avuto modo di cantare, ballare, presentare e recitare. Desidera proseguire su questa strada, in base alle possibilità che le si presenteranno:
A me piacerebbe essere quella senza etichette. Io apprezzo moltissimo le persone che sanno reinventarsi secondo l’occasione e punto ad essere questo, anche perché il mio bagaglio lavorativo porta con se tutte queste cose: sono una che ha cantato, sono una che ha ballato, sono una che ha recitato, sono una che ha presentato.
Michelle Hunziker è sempre stata una dei suoi principali punti di riferimento. Ancora oggi, prova una profonda ammirazione nei suoi confronti. Se pensa a un modello da seguire, però, le viene in mente anche Raffaella Carrà:

Michelle Hunziker è una grandissima professionista a cui guardo con ammirazione da sempre. Come modello la affianco a una figura come Raffaella Carrà, che rappresenta davvero la performer ecclettica che mi piacerebbe essere.

Quando e come andrà in onda Tipi da Crociera

Lodovica Comello, durante l’intervista, ha parlato anche della messa in onda di Tipi da Crociera. La programmazione, decisamente particolare, si comporrà di due fasi. Inizialmente, a partire dal 21 Novembre, verrà trasmesso quotidianamente su Italia 1, poco prima dell’inizio di Studio Aperto. Da gennaio, al contrario, l’appuntamento cadrà di sabato e diventerà settimanale:
Da sitcom diventa una serie vera e propria. Le puntate verranno arricchite di contenuti inediti che saranno rilasciati solo in occasione di questa seconda uscita, dove ci sarà una trama orizzontale a differenza degli episodi quotidiani che sono tutti slegati tra loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍿Lodovica Comello🍿 (@lodocomello)