Recentemente, il frontman dei Bluvertigo, Marco Castoldi (aka Morgan) è intervenuto sui social postando una missiva indirizzata al comico Maurizio Crozza, mattatore dal 2017 con Fratelli di Crozza su Nove. Nello specifico, il poliedrico artista rimprovera al genovese di non essere presente all’interno degli archivi di La7 (per la precisione, quelli del 2008), quando duettavano assieme alcuni brani di Luigi Tenco in segno di protesta. Ecco cosa ha scritto Morgan.

Le parole di Morgan contro Maurizio Crozza

La missiva pubblicata da Morgan e indirizzata a Maurizio Crozza riporta un incipit che rimarca l’età anagrafica del Castoldi che, ironizzando sulla questione di come sia invecchiato, pone l’accento sui segni lasciati dal tempo. Segni che porta non tanto fuori, quanto dentro. E, facendo un ‘complimento’ a Crozza, chiede se ricorda di aver lavorato assieme a lui nel 2008, visto che hanno fatto tante puntate all’interno dello show dello stesso Crozza, ove quest’ultimo lo imitava e assieme si dilettavano a cantare i pezzi di protesta di Luigi Tenco. E dopo alcuni ricordi, evidenzia che lo stesso (Morgan) rappresentava per lui (Crozza) un pretesto per poter portare in onda quei pezzi del cantautore italiano che solo con lui avrebbe potuto cantare.

Circostanze reali, in quanto è vero che il leader dei Bluvertigo ha partecipato a diverse puntate di Crozza Italia in onda su La7 dal 2006 al 2009. Una conferma che giunge semplicemente controllando su internet o sul canale YouTube dello stesso Morgan. Ed è proprio questo, ciò che manca. Difatti, lo stesso Castoldi evidenzia la carenza dei loro lavori sul sito della rete di Urbano Cairo, ma anche sui canali social del comico e addirittura su Wikipedia, nonostante lui fosse un ospite fisso. Difatti, appare piuttosto strano constatare il fatto che non si faccia minimamente menzione a lui, persino su Wikipedia dove pare che, nel 2008, Morgan non sia mai esistito all’interno del suddetto programma. Un fatto piuttosto strano che ha incuriosito, oltre lo stesso Morgan, anche molto internauti e fan del cantante che ne vorrebbero sapere di più. E chissà se Crozza si deciderà a dare le dovute spiegazioni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!