Importanti novità sulla serie targata Disney+, Percy Jackson, ovvero l’adattamento della fortunata saga per ragazzi concepita dalla penna di Rick Riordan e che, prossimamente, arriverà in streaming sulla piattaforma. Nello specifico, il cast della serie vanta nomi importanti ai quali, ora, si annoverano anche altri due volti noti, Jay Duplass e Timothy Omundson. Ecco i dettagli mentre si attende la data di uscita della serie.

Due nuovi attori nel cast di Percy Jackson

Come dicevamo prima, il cast della serie basata sui racconti di Rick Riordan, si arricchisce della presenza di altri due attori, considerati dei divi del piccolo schermo: Jay Duplass e Timothy Omundson. Parliamo, rispettivamente di Ade, il dio degli inferi che viene descritto come un dio che si sente ‘un emarginato dalla sua famiglia’ e ‘un genio incompreso’ che nutre rancore per i torti del passato. Mentre, il secondo interpreterà Efesto, il dio dei fabbri e del fuoco.

Il cast della serie include anche Virginia Kull nei panni della madre di Percy, Sally Jackson; Glynn Turman nei panni del centauro Chirone che addestra gli eroi; Megan Mullally, l’insegnante di matematica di Percy, la signora Dodds, alias la Furia Aletto che è stata inviata da Ade; Jason Mantzoukas come consigliere del campo, Mr. D alias il dio greco Dioniso; Timm Sharp nel ruolo del patrigno di Percy, Gabe Ugliano; Charlie Bushnell nei panni del figlio di Ermes, Luke e Dior Goodjohn nei panni della figlia di Ares, Clarissa.
Inoltre, da notizie più recenti sappiamo anche che Lin-Manuel Miranda interpreterà il dio messaggero Hermes, Adam Copeland (alias Edge) reciterà nei panni di Ares e l’ex star di The Flash Jessica Parker Kennedy avrà un ruolo da guest star nei panni di Medusa.

La sinossi

Percy Jackson and the Olympians segue Percy Jackson, un moderno semidio dodicenne che deve gestire i suoi poteri soprannaturali quando Zeus lo accusa di avergli rubato la Folgore. Così, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth (Aryan Simhadri Leah Sava Jeffries), Percy parte per un viaggio attraverso l’America per ritrovarla e ristabilire l’ordine sull’Olimpo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina