Questa edizione di Ballando con le Stelle è stata investita da numerose polemiche. Le difficoltà non hanno riguardato solo gli infortuni dei concorrenti, ma soprattutto la squalifica di Enrico Montesano. Quest’ultimo, dopo essere stato accusato di aver indossato una maglietta fascista, è stato allontanato dalla trasmissione. Nei giorni successivi, l’uomo ha cercato di chiarire la sua posizione. Dopo essersi scusato sui social e aver rivelato con non condividere nulla del pensiero del totalitarismo, ha attaccato il programma. Stando alle sue parole, infatti, il trattamento ricevuto sarebbe servito solo ad affossarlo e a rovinare la sua immagine. Nelle ultime ore, è tornato a parlare dell’accaduto.

Ballando con le Stelle, Enrico Montesano pronto a tornare in gioco: le sue parole

Enrico Montesano non ha accettato la squalifica da Ballando con le Stelle. Per lui, il caso non è stato trattato nel modo più giusto perché i dirigenti Rai hanno ignorato alcuni elementi. Durante un’intervista a La Zanzara, non ha escluso la possibilità di tornare a far parte dello show. Ha avuto modo di parlare con Milly Carlucci e quest’ultima, stando alle sue parole, si sarebbe detta davvero dispiaciuta. Tutto è stato causato da una leggerezza che, in realtà, sul web non ha creato scalpore. La maggior parte degli utenti, infatti, hanno letto la vicenda in chiave ironica

Abbiamo parlato, è molto dispiaciuta e affranta. Io sono addolorato per aver creato involontariamente ‘sto casino. Ho fatto forse una leggerezza, non ci ho pensato. Ma non mi sento in colpa, non ho commesso reati. Ho messo una maglietta con simboli militari. La rete l’ha presa in maniera ironica, non ci ha creduto nessuno, come nessuno del pubblico ha notato nulla quando è andato in onda il filmato.

È convinto che la motivazione del suo allontanamento sia da ricondurre ad altro. Forse, era un personaggio scomodo e poco gradito. Gli sembra stato che tutto questo sia stato scaturito da una maglietta

Qualcosa di strano c’è sotto, forse ero un personaggio scomodo che non aveva raccolto alcuna provocazione in sei settimane. Mi sembra una maglietta di distrazione di massa. Qualcuno probabilmente non gradiva la mia presenza lì e hanno preso la palla al balzo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Enrico Montesano in cerca di scuse: “Devo essere riabilitato”

Ad oggi, Enrico Montesano si è detto pronto a perdonare. Accetterebbe una piccola penalità, magari come l’esclusione da una puntata. Gli piacerebbe tornare a Ballando con le Stelle per continuare il suo percorso.

Il suo intento non era assolutamente quello di fare propaganda politica. Quando ha indossato la maglietta non ha pensato assolutamente alle possibili ripercussioni. Vorrebbe davvero riabilitare la sua immagine perché il trattamento ricevuto l’ha decisamente danneggiata. Si è sentito offeso dalle accuse ricevute e desidererebbe ricevere delle scuse.

Mi offende, mi devono chiedere scusa, devo essere riabilitato, non ho questo tipo di storia. Si sono dimenticati che per vent’anni ho portato tanti voti alla sinistra. Mio nonno era tipografo a L’Unità e la famiglia di mia mamma era antifascista e repubblicana.

Enrico Montesano verrà riammesso a Ballando con le Stelle? Per scoprire gli ulteriori sviluppi bisognerà attendere la puntata di sabato 19 Novembre, in onda su Rai 1, in prima serata.