Nel corso della puntata di questa sera, martedì 15 novembre, de Il Collegio si vivranno emozioni fortissime, momenti divertenti e altri di riflessione, ma si darà anche spazio al ricordo di un grande campione di calcio: Pelè. Ovviamente, l’appuntamento è come sempre su Rai 2 con l’immancabile voce narrante di Nino Frassica. Ecco cosa andremo a vedere.

Anteprima sulla puntata de Il Collegio

Il format di Rai 2 riserverà, ancora una volta, grandi sorprese ai telespettatori. Una serie di vicende raccontate dal comico siciliano, Nino Frassica che illustrerà quello che accadrà nel corso della sesta puntata di questa nuova edizione. Si partirà con la sregolatezza di chi deciderà di opporsi alle regole e alle lacrime di chi gli sarà vicino. E le lacrime, anche se per motivi differenti, non mancheranno nemmeno quando sarà dato spazio a una lezione sulla disfatta di Caporetto. Mentre, il ricordo dell’astro nascente del calcio mondiale, Pelè, contribuirà a dare vita a un momento goliardico tra docenti e collegiali che si sfideranno ai calci di rigore. Chi segnerà più goal?

Un passo indietro

Nel corso della puntata precedente, abbiamo potuto assistere all’approccio dei collegiali con l’arte contemporanea di Jackson Pollock (deceduto nel 1956). Un’occasione, questa, che ha permesso ai ragazzi di divertirsi e di ricevere anche alcune sanzioni. Ma non solo, in quanto per gli allievi era giunto il momento della gita che, tra gioie, gelosie e confessioni scottanti, hanno saputo animare la quinta puntata del format della Rai.

Intanto, nel corso degli ultimi giorni, il noto opinionista Mauro Coruzzi (aka Platinette, ndr.) ha parlato dell’attuale edizione de Il Collegio rivelando che avrebbe perso un po’ di smalto a causa della formula invariata che si è ripetuta nel corso della varie edizioni. Un fattore chiave che ha fatto registrare un calo negli ascolti tradizionali, allontanando molti giovani dal piccolo schermo. Un appunto, quello di Platinette, che ha voluto inviare al format al fine di procedere con una rivisitazione del programma stesso.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!