Grey’s Anatomy negli anni ha perso tanti personaggi. Ma un punto di svolta si è verificato quando la star Patrick Dempsey (alias Derek Shepard) morì nel 2015. Da quel momento in poi lo show fu sorretto interamente dal personaggio principale, moglie di Shepard, la dottoressa Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo.

Ma, come ormai è noto da tempo, Grey’s Anatomy 19 sarà segnato dall’addio di Meredith Grey. La dottoressa lascerà Seattle e non sarà più un volto regular della serie che le ha donato tanto successo. Ora sappiamo esattamente quando accadrà.

L’addio di Meredith Grey. Cosa succederà dopo?

Ieri in America è andato in onda l’ultimo episodio (il sesto) di Grey’s Anatomy 19 prima della consueta pausa. Nella puntata, che in Italia vedremo solamente il 7 Dicembre su Disney+, la dottoressa nonché primario di Chirurgia del Seattle Grey Sloan ha rassegnato le sue dimissioni. Una tempesta ha fatto scoppiare un incendio dentro la sua casa e così, anche metaforicamente, è stato sancito il passaggio ad una nuova vita della dottoressa più amata delle serie televisive.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma quando la vedremo per l’ultima volta?

Il promo del prossimo episodio, il settimo, che andrà in onda in America il 23 Febbraio 2023 su ABC, vedrà tutto l’ospedale salutare la dottoressa che si è formata e ha brillato in quel luogo. Pertanto, da quel momento in poi non la vedremo. Tuttavia, Ellen Pompeo aveva dichiarato che sarebbe stata presente in 8 episodi della diciannovesima stagione, pertanto è prevedibile che ritorni per il finale di Grey’s Anatomy 19.

Il medical drama come e (se) continuerà senza la sua protagonista principale?

Ellen Pompeo andrà via dalla serie per diventare la protagonista della miniserie HULU Orphan, ma anche per “riposare” e fare altro, infatti la piccola serie tv è di soli otto episodi. Sono vent’anni che veste i panni di Meredith Grey ed è venuto per lei il tempo di togliere il camice. Tuttavia, potrebbe fare ritorno come guest star, come accade al personaggio di Jackson (interpretato da Jesse Williams). Come ha annunciato lei stessa ai microfoni di Yahoo Entertainment:

“Farò sempre parte di questa serie, essendone la produttrice esecutiva. Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda”.

La serie nel frattempo racconterà le vite della nuova classe di specializzandi, tra cui troviamo il nipote di Derek Shepard e quelle degli altri volti regular del medical drama. Scopriremo se Link riuscirà a confessare i suoi sentimenti alla dottoressa Wilson (interpretata da Camilla Luddington), se la sorella di Meredith salverà il suo matrimonio e se Miranda Bailey davvero riuscirà a star lontana dal ruolo di capo, come si è ripromessa. Le loro storie andranno avanti nel tentativo – forse vano – di riuscire ancora ad appassionare milioni di telespettatori. Ad oggi, Grey’s Anatomy è il medical dramma più longevo d’America. Lo sarà ancora dopo Meredith Grey? A noi manca già…