Siamo ormai giunti alle battute di arresto anche per la nuova fiction di Rai 1 con Massimiliano Gallo, Vincenzo Malinconico, la quale ha occupato quattro prime serate per un totale di otto episodi. La serie tv prodotta da Viola Film e da Rai Fiction ha voluto rappresentare un esperimento con il grande pubblico, un esperimento che vorrebbero replicare con una seconda stagione? Una domanda alla quale ha saputo dare risposta l’autore dei libri e uno degli sceneggiatori, Diego De Silva a Unomattina in Famiglia, ecco cosa ha detto.

Vincenzo Malinconico 2 si farà?

Diego De Silva ha preannunciato che la seconda stagione della fiction è già in fase di scrittura. Dunque, la decisione spetterebbe, ovviamente, alla tv Stato che potrebbe scegliere definitivamente di portare, nuovamente, in seconda serata il prosieguo della fiction in questione. D’altronde, in termini di share è risultata essere in linea con i numeri registrati dalle produzioni seriali dai Rai 1 di inizio stagione, per cui si potrebbe davvero pensare di vedere sul piccolo schermo Vincenzo Malinconico 2.

Cosa rappresenta Vincenzo Malinconico

Il personaggio scritto da De Silva e interpretato da Gallo, Vincenzo Malinconico, è un uomo straordinariamente comune, capace di trasformare i suoi difetti in punti di forza e di essere al tempo stesso il punto di convergenza sia della trama procedurale che di quella comedy. Un percorso molto simile a quello già precedentemente visto in Imma Tataranni e Lolita Lobosco e che, molto probabilmente, dovrà subire alcuni accorgimenti al fine di raddrizzare il tiro e dare speranza di vedere la seconda stagione sul piccolo schermo. D’altronde, ci sono tutti i presupposti affinché la serie possa avere un seguito, dato che i libri di De Silva non ancora utilizzati sono tre: ‘Sono contrario alle emozioni’, ‘I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)’ e ‘Sono felice, dove ho sbagliato?’.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina