Finalmente è arrivato l’annuncio che in tanti stavano aspettando. Disney+ ha annunciato la produzione originale della docuserie sulla vita dell’iconica Raffaella Carrà. Prodotta da Fremantle, Raffa, questo sarà il nome del biopic, svelerà la vita pubblica e privata della conduttrice, ballerina e star internazionale, che in tantissimi hanno amato. Si partirà dall’infanzia fino al flirt con Frank Sinatra, ripercorrendo i suoi grandi amori, rimpianti, come quello per la mancata maternità, e i successi.

Raffa, una produzione che guarda al futuro

La docuserie vedrà la regia di Daniele Luchetti e sarà scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier. Raffa si sviluppa in 3 episodi da 1 ora. Il Country Manager, The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo si è dichiarato molto orgoglioso della nuova produzione:

Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con FremantleLe produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese”.

Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe, ha aggiunto:

Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”.

Nella sola area EMEA, il team International Content and Operations di Disney ha in programma la realizzazione di 60 produzioni locali entro il 2024, continuando a collaborare con creatori d’eccellenza e produttori di alto livello, come parte dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare produzioni originali di alta qualità in tutto il mondo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!