Una notizia divenuta ormai ufficiale e resa nota da Davide Maggio che ha riferito che Belve non andrà in onda giovedì. Il motivo? Il programma che vede al timone della conduzione Francesca Fagnani dovrà rinunciare al suo appuntamento in seconda serata visto l’orario in cui sarebbe prevista la messa in onda (molto spesso non rispettata e andata oltre la mezzanotte). Una decisione per ‘correre ai ripari’ visto che il giovedì vi è il nuovo talk show di Ilaria D’Amico e che fa totalizzare a fatica il 2% di share. Ecco i dettagli e il comunicato.

La notizia del cambio di programma

Davide Maggio aveva anticipato il fatto che, questa settimana, Belve andrà in onda il martedì e il mercoledì dovendo rinunciare, a malincuore, alla faticosa serata del giovedì. Una scelta concepita in seguito al deficit di traino dal programma precedente (quello condotto da Ilaria D’Amico) e dall’orario di inizio previsto – difatti, Belve era annunciato alle ore 23.45, mentre è andato in onda dopo la mezzanotte.

La conferma e gli ospiti della settimana

A darne conferma, ci ha pensato la stessa conduttrice, Francesca Fagnani che sui social ha riportato gli appuntamenti previsti per questa settimana (martedì e mercoledì), ribadendo l’importanza che, nei medesimi, si riesce a non partire troppo tardi, per rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti. Una decisione che, per certi versi, potrebbe apparire persino definitiva, a meno che non si trovi il modo e/o la possibilità di far partire, il programma in questione, il giovedì a un orario consono (quindi non dopo la mezzanotte). Per il momento, resterà il duplice appuntamento settimanale che vedrà come ospiti:

  • Martedì 8 novembre alle ore 23.40 (dopo Il Collegio): Alessandra Celentano ed Eva Grimaldi
  • Mercoledì 9 novembre alle ore 23.05 (dopo la prima tv del film Addio al nubilato): Alessandro Di Battista e Vera Gemma.