Lo scorso giovedì è andato in onda il primo Live di X Factor 2022. Nonostante si trattasse di un appuntamento molto atteso, il numero degli ascolti non ha raggiunto il livello desiderato. Sembra che la produzione del talent show stia provando a fare di tutto per migliorare questa situazione. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Dagospia, pare abbia deciso di dare spazio a un volto noto proveniente dal passato. Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un ritorno davvero strepitoso.

X Factor 2022 si prepara ad accogliere un ospite speciale: di chi si tratta?

X Factor, come sempre, sta dando spazio ai giudici e ai giovani concorrenti. Però, questa volta, ciò potrebbe non bastare ad attirare l’attenzione degli spettatori. Le ultime edizioni, infatti, dal punto di vista degli ascolti, si sono rivelate decisamente sotto la media. Sembra che neanche la conduzione di Francesca Michielin stia riuscendo a fare la differenza.

Nelle ultime ore, è stato diffuso un rumor inaspettato. Pare che, nella prossima puntata, il palco sarà calcato da un ospite d’eccezione che, in passato, ha avuto un ruolo importantissimo nel programma. Si tratta di Marco Castoldi, in arte Morgan. L’ex membro della giuria ha fatto parte del talent show per ben sette anni. In squadra ha avuto artisti che, ancora oggi, si trovano sulla cresta dell’onda. È sufficiente pensare a Michele Bravi e a Chiara Galiazzo. In effetti, la sua presenza si sposerebbe bene con il tema dell’appuntamento: la musica della generazione MTV.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Morgan duro nei confronti di X Factor: “Sta implodendo”

Per ora, non c’è ancora niente di confermato. L’ingresso di Morgan, in effetti, andrebbe in contrasto con alcune parole pronunciate dallo stesso artista qualche settimana fa. Il cantante è stato molto critico nei confronti di X Factor 2022. Ritiene che non sia più la trasmissione di un tempo. A suo parere, il meccanismo di base ha subito una battuta d’arresto, entrando in un loop senza fine:

X Factor sembra un organismo che sta implodendo, che si auto fagocita! E’ molto interessante il fatto che crei se stesso, e si nutra di ciò che crea, già avevo questa sensazione un po’ inquietante quando vedevo che venivano come grandi ospiti quelli che nella stagione precedente erano dei concorrenti.

Non è stato molto gentile neanche nei confronti di Francesca Michielin. Avrà cambiato idea?

Quando e dove guardare X Factor 2022

La prossima puntata di X Factor 2022 andrà in onda, su Sky, giovedì 3 Novembre. Per accedere al contenuto, sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento ufficiale al servizio. La settimana successiva, al contrario, verrà trasmessa, in chiaro su TV8.