Tutti in pista a Ballando con le Stelle 2o22. Non contano gli infortuni, i problemi, i neo ballerini scelti da Milly Carlucci sono andati in scena. The show must go on e va alla grande.

La quarta puntata è trascorsa senza nessuna eliminazione, tra querelle interne e fra giuria e vipponi, ma in sostanza, con grande attenzione ad uno show che continua a intrattenere milioni di telespettatori ogni sabato sera.

Ballando con le Stelle 2022, quarta puntata: la classifica

Questo quarto appuntamento con lo show di Rai Uno è iniziato con i ringraziamenti di Milly Carlucci a Renzo Arbore, che ebbe la lungimiranza di scoprirla e vedere in lei il grande potenziale che c’era. Ieri sera i ballerini sono stati premiati con un’importante novità: nessuna eliminazione per la punta. La giuria composta da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, ha assegnato dei punteggi spesso contestati. Il mega tesoretto di 60 punti è stato conquistato dai ballerini per una notte Paola Perego (50 punti) e Nino Frassica con la signora Coriandoli (10 punti). Alberto Matano ha assegnato il premio a Montesano, mentre Rossella Erra, “voce del popolo”, lo ha dimezzato per consegnare 30 punti ad Iva Zanicchi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La classifica, alla fine, ha visto trionfare Enrico Montesano ed Ema Stokholma, la coppia sabato prossimo inizierà la gara con un bonus di 10 punti. Viceversa, agli posti troviamo Giampiero Mughini e Paola Barale, nella quinta puntata partiranno con un malus di 10 punti.

  1. Montesano e Tripoli: 78 punti
  2. Zanicchi e Peron: 61 punti
  3. Stokholma e Madonia: 54 punti
  4. Garko e Lini: 52 punti
  5. Egger e Villfor: 48 punti
  6. Di Giorgio e Porcu: 46 punti
  7. Biagiarelli e Kuzmina: 39 punti
  8. Banfi e Casula: 36 punti
  9. Barale e Maden: 31 punti
  10. Mughini e Kinnunen: 26 punti
  11. Costamagna e La Rocca: 25 punti
  12. Cassini e Lando: 20 punti

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu hanno fatto infiammare la giuria con un tango molto sensuale. Zazzaroni l’ha definito“molto emozionante”, mentre Cannino ha notato come i due ballerini fossero “all’unisono”. Anche Selvaggia Lucarelli ha speso parole positive per la coppia: “Si è vista proprio un’evoluzione. Mi avete stupito”.

Ma chi ha maggiormente colpito la giornalista è stato Enrico Montesano, che, in versione Totò nel cha cha con Alessandra Tripoli, è diventato uno dei suoi preferiti, tanto che gli ha espresso tutta la sua stima così: “Ai vaccini ci credevo già, ora credo anche ai miracoli perché sei tra i miei preferiti”.

Anche Ema Stokholma emoziona i giudici, perché nonostante la frattura alla costola, riesce a mettere in scena un emozionante tango con Angelo Madonia. Chi invece non riesce proprio a convincere Selvaggia Lucarelli è Paola Barale, alla quale la giurata si rivolge così: “Sei ancora inchiodata a dov’eri alla prima puntata”. 

Problemi per Luisella Costamagna, che preferirebbe ritirarsi perché l’infortunio non le consente di essere al top. Anche il maestro Pasquale La Rocca ammette: “Sembra che il recupero sia molto lento”. Ad ogni modo per regolamento sono sufficienti 40 secondi di esibizione per ricevere un voto per la serata. I due si esibiscono provando con una baciata, ma il risultato è disastroso. Tanto che Selvaggia chiosa: “Non è Ballando con le stampelle”.

Il saluto finale di Milly Carlucci

La conduttrice dal suo profilo Twitter commenta così questa difficile puntata appena conclusasi:

“Serata incredibile, emozionante, di tutti i sapori più diversi e più strani. Bello, bello, bello. Grazie, grazie a tutti!”