A partire dal 1° novembre, su Rai 2, in seconda serata, andrà in onda la settima edizione di Belve. Francesca Fagnani, ancora una volta, accoglierà in studio ospiti d’eccezione. Con i suoi modi pungenti e le interviste dissacranti, cercherà di affrontare temi scomodi che, solitamente, rimangono inesplorati. In una recente intervista per Repubblica, ha parlato proprio degli imminenti confronti. C’è chi si è tirato indietro, chi ha chiesto di cancellare l’intervista e chi, a dispetto delle apparenze, ha accettato di svelare lati inediti.

Belve, Francesca Fagnani parla dei primi ospiti del programma: “Donna intelligentissima”

Le interviste di Francesca Fagnani non sono programmate. Le domande non vengono decise prime e, molto spesso, gli ospiti si trovano a parlare di questioni decisamente delicate. Tutti coloro che accettano di partecipare al programma vengono messi al corrente di questo aspetto.

La presentatrice ha rivelato che le prime due personalità presenti saranno Wanna Marchi ed Eva Robin’s. Stando alle sue parole, il colloquio con quest’ultima è stato particolarmente profondo. Ovviamente, non sono mancati i momenti divertenti e spensierati, ma il tono drammatico era largamente presente. In realtà, la nuova edizione della trasmissione si sarebbe dovuta aprire con Giuseppe Conte. Però, all’ultimo secondo, ha deciso di tirarsi indietro e di non prendere parte allo show. Nonostante questo, spera davvero che alcune donne appartenenti alla politica decidano di farsi avanti. Intanto, Licia Ronzulli, che è stata rieletta nel 2022 come Senatrice di Forza Italia, ha dato la sua adesione:

Eva ha fatto confessioni drammatiche, come al solito Belve ha un registro divertente ma c’è un momento della confessione più profondo. Mi è piaciuta, è una donna intelligentissima. Dovevamo iniziare con l’ex premier Giuseppe Conte ma ci ha ripensato. Spero ancora in alcune adesioni di donne politiche, due sono diventate ministre. Intanto Licia Ronzulli ha accettato e speriamo che venga.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Francesca Fagnani delusa da Massimo Ferrero: “Non può”

Francesca Fagnani ha ammesso che, durante le interviste, non sono mancati i problemi. Particolarmente problematico è stato il colloquio con Massimo Ferrero. L’uomo, infatti, dopo aver registrato la puntata, ha chiesto di cancellare le sue dichiarazioni e di non andare in onda. Inoltre, stando alle parole della presentatrice, aveva la tendenza a intromettersi nel processo di editing. Voleva che alcune parti venissero cancellate. Secondo la politica del programma, questo non è possibile:

Gli ho fatto una serie di domande, non gli andavano bene: “Mi tagli questo, questo lo levi”. Voleva fare lui l’editing, e non può. Ci auguriamo che la Rai stia dalla parte della trasmissione

Ad ogni modo, non è stato l’unico ad avere dei ripensamenti. In passato, anche Elettra Lamborghini tornò sui suoi passi rifiutando la messa in onda della sua intervista.