Belve sta per tornare su Rai 2 con la settima edizione. Sono previsti tanti nuovi ospiti e interviste pungenti. Francesca Fagnani è bravissima in questo. Il suo modo di fare, infatti, appare particolarmente adatto a un simile programma. Nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni dove ha parlato delle nuove puntate del suo show e delle reazioni degli ospiti durante i confronti.

Francesca Fagnani pronta a tornare con Belve: “Imprevedibilità”

Belve è un programma di grande successo. Il suo esordio è avvenuto nel 2018, su Nove. Visti gli ottimi ascolti riscontrati, le ultime due edizioni sono andate in onda su Rai 2. Francesca Fagnani, da sempre a capo della trasmissione, si sta preparando per l’arrivo delle nuove puntate. Il fulcro principale dello show è costituito dalle interviste. In ogni appuntamento, vengono accolti in studio ospiti diversi. Stando alle sue parole, però, non tutti reagiscono allo stesso modo davanti a determinate domande. Lo scopo è quello di smuovere qualcosa negli interlocutori. Alcuni vip si sono mostrati sorpresi e sorridenti, mentre altri assumono espressioni interdette. C’è anche chi arriva addirittura a irritarsi e a innervosirsi. Tutto si basa sull’imprevedibilità ed è proprio questo a piacere al pubblico:

C’è chi risponde in modo divertente o assurdo, e chi reagisce mettendosi sulle difensive e irritandosi. L’imprevedibilità fa parte di ogni tipo di incontro.

La conduttrice ha ammesso di voler creare interviste eterogenee nelle imminenti puntate. A parer suo, è necessario unire momenti di leggerezza ad altri più seri e delicati. Al momento, si sta concentrando sui futuri ospiti, in modo da poter comprendere i loro punti di forza e le loro fragilità:

Stiamo lavorando per offrire nell’arco della settimana un buon mix, alternando contenuti più leggeri ad altri più profondi. Si tratta quasi sempre di persone che non conosco e quindi cerco di prepararmi sui loro punti forti e deboli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Quando guardare Belve in TV

Non bisognerà attendere molto per assistere alla settima edizione di Belve. A partire dal 1° Novembre, infatti, l’amato programma tornerà su Rai 2. Quest’anno ci sarà una novità importantissima che rivoluzionerà la messa in onda: verranno trasmessi ben tre appuntamenti alla settimana. Le puntate del programma, realizzate nel 2021 e nel 2022, sono disponibili sul sito di RaiPlay. Per accedere ai contenuti non sarà necessario alcun abbonamento.