Mancano solo pochi giorni all’inizio della seconda edizione di Drag Race Italia. Dopo il successo dell’anno precedente, la produzione ha deciso di sfruttare l’entusiasmo dei fan. Purtroppo, però, non è raro che un programma irriverente come questo sia accompagnato da furenti polemiche. In questa particolare circostanza, è stata Gioffré a finire nel mirino. La drag queen, che non vede l’ora di iniziare la sua avventura, non ha potuto fare a meno di mettere in evidenzia l’odio ricevuto da alcune persone.

Drag Race Italia, Gioffré al centro del mirino: “Il mio stile è horror”

Gioffré, per sua stessa ammissione, è una drag queen diversa dalle altre. Non dà la priorità al make-up e alla performance, ma basa tutto sull’estetica. Ha vissuto per moltissimi anni a New York e questo ha influenzato molto la sua arte. Durante la sua vita, ha lavorato nel mondo della moda, ma la vera svolta è arrivata nel momento in cui ha iniziato a fare cosplay. A differenza delle sue colleghe, predilige colori dark e non usa le parrucche. Viene definita la dea del cimitero. Molto spesso, si è sentita dire di non essere una vera drag-queen. Il programma di Drag Queen Race Italia, finalmente, potrebbe permetterle di dimostrare l’esatto contrario:

Sono l’anima nera del mondo drag, ho iniziato la mia carriera prima da stylist, poi da modello e infine ho iniziato il drag. Gioffrè è una sarta, realizza costumi, abiti da scena e da red carpet. Il mio stile è glamour e horror, mi definiscono la dea del cimitero. Non punto sul make up e sulla performance, ma punto molto sull’estetica. Quando le persone mi vedono dicono solo una parola: WOW!

Nelle ultime ore, tramite i social network, ha denunciato una situazione molto spiacevole. Infatti, è stata vittima di attacchi da parte degli hater.

Gioffré si difende dall’odio degli utenti del web: “Mi aspettavo tutto questo”

Il mondo delle drag queen, spesso, non viene capito dalle persone. Molti fanno fatica a creare una connessione tra loro e l’arte. C’è chi pensa che si tratti di una questione di sessualità e chi non vorrebbe mai assistere a programmi incentrati su questo argomento. Però, gli attacchi subiti da Gioffré sono molto più sottili. Ha ammesso di aver ricevuto messaggi che l’accusavano di non essere una vera drag queen per via del suo stile così diverso. Un utente, in particolare, ha fatto delle ipotesi davvero sprezzanti sulla sua partecipazione a Drag Race Italia:

Io non so cosa hanno trovato in te, non indossi parrucche, ti trucchi sempre di nero. In poche parole sei un mostro, che razza di drag sei? Avrai sicuramente dato il C a qualcuno per arrivare lì. Sennò non si spiega tutto questo anche perché non c’entri un C con le altre drag del cast. Aspetto una tua risposta.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La diretta interessata ha rivelato di ricevere spesso simili commenti. Era già pronta a questa eventualità e ritiene che tutto ciò sia uno specchio perfetto della società attuale:

Ricevo molti messaggi giornalmente di questo genere, anche più pesanti. Che dire? Diciamo che mi aspettavo tutto questo hate da parte di alcuni. Diciamo che ci vuole sempre qualcuno da odiare e discriminare per giustificare la vostra miseria. Poi non lamentiamoci se al governo abbiamo Giorgia Meloni. Se poi voi vi comportate nella stessa maniera. Buonanotte dalla vostra dea del cimitero.

Gioffré Instagram