Ottobre è il mese più spaventoso dell’anno. Con l’imminente arrivo di Halloween, i principali servizi di streaming si stanno concentrando su titoli horror per creare un catalogo adatto alla festività. Ovviamente, anche Disney+ non è da meno. Nelle ultime ore, sul profilo social ufficiale, è apparsa una lista di contenuti a tema. Si tratta principalmente di film e serie tv dedicati all’evento.

Disney+, tante sorprese per Halloween: tra novità e cortometraggi

Nel corso degli anni, il pubblico più giovane ha dimostrato di amare Halloween. In occasione della notte delle streghe, si è soliti organizzare iconiche feste in maschera e bussare alle porte delle case per il classico “Dolcetto o scherzetto?”. Tutto questo, però, non può non essere accompagnato da contenuti cinematografici a tema. Disney+, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato una lista di contenuti da guardare. Alcuni di questi titoli sono dedicati anche ai più piccoli.

Tra le novità inedite, è possibile trovare Super/Natural, che racchiude impressionati documentari sui poteri più nascosti di alcuni componenti del regno animale, Hocus Pocus 2, sequel del primo celebre capitolo, e Marvel Studios Presenta: Licantropus, incentrato su un gruppo di cacciatori di mostri.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra i cortometraggi, invece, sono Toy Story of Terror, Vita da Vampiri e La Notte di Halloween ad attirare tutta l’attenzione.

Serie tv da paura e tanto divertimento su Disney+

Nelle serie televisive, spesso, in occasione di Halloween, vengono girate delle puntate horror, che vedono al centro della scena situazioni inquietanti e tutte da scoprire. Tra i titoli maggiormente in vista emergono Cars on the Road con Non aprite quella portiera, Glee con l’episodio The Rocky Horror Glee Show e Kim Possible con Ottobre.

Ovviamente, non si può non fare riferimento ai classici horror più visti di sempre. Tra contenuti come The Simpson: “La paura fa novanta”, C’era una volta, Universi Paralleli e Zombies 3 c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il quadro è anche arricchito da alcuni classici intramontabili: Hocus Pocus, The Nightmare Before Christmas, Halloweentown – Streghe si Nasce e Frankenweenie.

L’annuncio su Twitter si conclude con un enigmatico: “…e molto altro”. Queste parole vogliono fare riferimento ad altre imperdibili serie come Buffy, Angel e American Horror Story.

Come fare per guardare i titoli di Halloween su Disney+

Tutti i contenuti sopracitati si possono trovare sulla piattaforma di Disney+. Lo streaming è accessibile solo su abbonamento. Le due offerte esclusive permettono di scegliere tra una soluzione mensile (8,99 euro) e una annuale (89,90 euro).