Ieri sera, martedì 11 ottobre, è andata in onda in prima serata su Italia 1, una nuova puntata de Le Iene. Tra i tanti servizi e le tante argomentazioni della lunga serata, abbiamo anche assistito ad un monologo molto importante, quello di Giulia Salemi. L’influencer si è presentata nello studio del programma tv per rivolgersi alle donne iraniane. Lei è infatti italo-persiana e così ha parlato in persiano per tutto il tempo. I telespettatori italiani hanno potuto capire le parole di Giulia solo grazie ai sottotitoli.

Le Iene, Giulia Salemi parla in persiano alle donne iraniane

Dopo la morte di Mahsa Amini, le donne iraniane si stanno ribellando. I personaggi del mondo dello spettacolo di tutto il mondo stanno intervenendo in loro sostegno. E questo è quello che ha voluto fare anche la nostra Giulia Salemi. L’influencer è particolarmente vicina alla tematica viste le sue origini. Sua madre Fariba Tehrani è nata proprio a Teheran.

Buongiorno, sono Giulia Salemi, sono una conduttrice e influencer italo persiana. Mia madre Fariba è nata a Teheran e nel ’78 durante la rivoluzione islamica è stata costretta a fuggire.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sono state queste le parole con cui la bella Giulia Salemi ha iniziato il suo monologo in persiano a Le Iene. La donna ha spiegato che è stata sua madre ad insegnarle l’amore per l’Iran. Quando era piccolina, la portava a Teheran. Qui ha frequentato le scuole per tre mesi. Si divertiva insieme ai suoi cuginetti al Luna Park. Dopo aver raccontato la sua personale storia, Giulia è andata più diretta e si è rivolta alle donne iraniane spiegando che tutte le donne italiane le sostengono e sono dalla loro parte.

Il monologo di Giulia Salemi a Le Iene per le donne iraniane

Questa sera vi parlo in Farsi, per dirvi che, anche grazie a Le Iene, molte donne italiane sanno per cosa lottate, e hanno deciso di tagliarsi e spedire i loro capelli all’Ambasciata iraniana per dire, a chi vi governa, che siamo dalla vostra parte e che la vostra richiesta di libertà è anche la nostra.

Le parole di Giulia Salemi sono state forti ed importanti, sono arrivate dritte al cuore. Tant’è che la stessa influencer si è emozionata ed è scoppiata a piangere. Mentre le lacrime le rigavano il viso, Giulia ha spiegato che tutto ciò è inconcepibile, deprimente ed offensivo. Le donne si sono sacrificate per poter raggiungere delle posizioni nella società iraniana, per farla progredire ed andare avanti. La Salemi non riesce proprio a comprendere come mai debbano essere costrette a subire un regime che dice cosa è giusto e cosa è sbagliato per le donne.

A voi che reclamate la stessa libertà che in passato è stata negata ad altre, come mia madre, va il nostro più grande abbraccio. Continuate a rifiutarvi di tacere, non fermatevi, noi siamo con voi, vi voglio tanto bene. Donna, vita, libertà.