Il classico Halloween uscito nel 1993 torna con un nuovo capitolo di Hocus Pocus con le perfide streghe Sanderson interpretate dalle bravissime Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy e Bette Midler. Il live-action sarà diretto dall’attrice e regista Anne Fletcher che ha scelto di ambientare la storia nello stesso luogo di 30 anni fa.

Bette Miller: “Siamo vecchie, ma va bene lo stesso”

Una delle protagoniste, Bette Midler che interpreta la malvagia strega Winifred ha rivelato che il sequel di Hocus Pocus era per lei un vero sogno nel cassetto che portava con sé da ormai 15 anni. “Ora siamo diventate un po’ vecchie, ma va bene lo stesso!” esclama l’attrice, che ritiene la pellicola un cult da guardare ad ogni Halloween. Anche Kathy Najimi commenta fieramente il ritorno del grande classico:

Ormai fa parte della storia di più generazioni, si tramanda in famiglia. È una cosa che non puoi mai prevedere”

Una new entry d’eccezione

Per quanto riguarda il cast vediamo la partecipazione di Sam Richardson, il famoso interprete di Richard Splett in Veep-Vicepresidente incompetente, il quale ha confessato di essersi innamorato di Hocus Pocus sin da piccolino, sognando da sempre di essere un giorno parte del cast.

“Il primo atto – ha svelato l’attore – è un ricordo indelebile. Appena lo vidi da bambino al cinema pensai: io un giorno sarò lì! Ero piccolo, ma capivo la qualità delle loro performance, come fossero precise. Sul set ero il primo fan del film: adesso, mentre recitavo nel sequel, guardavo me stesso dal di fuori, come un fan guarda il film, una roba molto meta!”

L’attore veste i panni di Gilbert, un bottegaio misterioso che sarà al fianco delle streghe e di Billy, interpretato da Doug Jones nel ruolo di uno zombie buono. Gli sceneggiatori del film, tra cui Adam Shankman hanno svelato che anche i costumi sono stati realizzati ex novo, poichè gli originali sono conservati oggi in un museo del cinema. Insomma, Hocus Pocus 2 sarà un tuffo nel passato che riporterà in vita le streghe più famose di Halloween. Come commenta Jones, si sta lavorando duramente, tanto che il suo personaggio lo ha messo un po’ in difficoltà:

Avevo 32 anni quando girai il precedente, 61 su questo set: dopo il primo ciak avevo il fiatone, ma ho subito recuperato!”

Il sequel di Hocus Pocus è disponibile su Disney Plus dal 30 settembre 2022, e i fan lo stanno già divorando.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina