La diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy, sarà una stagione decisamente rivoluzionaria. Poichè per la prima volta, la colonna portante della serie, Meredith Grey – interpretata da Ellen Pompeo fin dal primo episodio – si allontanerà e sarà presente solo in 6-7 episodi rispetto ai 20-23 previsti per questa stagione.

Negli Stati Uniti i nuovi episodi del medical drama arrivano dal 6 ottobre, in Italia saranno disponibili successivamente su Disney+.

Il trailer ufficiale si affaccia a questo grande cambiamento facendoci già entrare in sintonia, nel frattempo, con un nuovo gruppo di giovani dottori specializzandi che saranno al centro di nuove storie del Grey Sloan Memorial di Seattle.

L’arrivederci di Meredith Grey

Il trailer sottolinea che, quando ritroveremo i dottori del Grey Sloan, saranno passati 6 mesi dall’ultima volta. Nick (Scott Speedman), l’interesse amoroso di Meredith dalla scorsa stagione, lo ricorda proprio a lei la quale osserva:

“Sono stati sei mesi molto difficili”.

La loro relazione, insomma, non sembra navigare in ottime acque e l’assenza del personaggio di Ellen Pompeo non migliorerà le cose. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attrice (che, nel frattempo si dedicherà a un altro progetto, una miniserie di Hulu) sarà presente nei primi 6 episodi della stagione, per poi tornare a maggio per il season finale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Solo qualche settimana fa Pompeo aveva voluto tranquillizzare i fan dicendo che Grey’s Anatomy proseguirà bene anche senza di lei, aggiungendo che la nuova serie sarà molto divertente. Rassicura i suoi fan perchè lei farà sempre parte di questa serie:

“Sono produttrice esecutiva, continuerò a fare il voiceover. Ho passato due decenni della mia carriera in questa serie. È il mio cuore e la mia anima. Finché sarà in onda, non sarò mai veramente assente”.

E così che si pronuncia la Pompeo.

Le anticipazioni della nuova stagione

Il vuoto lasciato da Meredith in Grey’s Anatomy, sarà colmato con l’introduzione di nuovi specializzandi. La Bailey (Chandra Wilson), che aveva rassegnato le dimissioni nel finale della stagione 18, tornerà esaltata per la presenza dei nuovi studenti.

Le nuove leve sono interpretate da Alexis Floyd (Inventing Anna), Niko TerhoMidori Francis (Dash & Lily), Adelaide Kane (Reign) e Harry Shum Jr. (Glee).