The Walking Dead è quasi giunta alla fine. Dopo l’ultima puntata dell’undicesima stagione, infatti, i fan potranno dire addio alla serie tv originale. Fortunatamente, però, sono già previsti due spin-off incentrati su alcuni dei personaggi più amati dal pubblico. Uno tra questi è Daryl Dixon. Nonostante la trama del progetto sia ancora avvolta nel mistero, l’attore Norman Reedus ha deciso di fornire qualche dettaglio in più.

Normal Reedus parla dello spin-off di The Walking Dead: “Sarà molto diverso”

Lo spin-off su Daryl Dixon, fin dall’inizio, è stato accompagnato da una pioggia di polemiche. Infatti, nel progetto originale, nei panni di co-protagonista, ci sarebbe dovuta essere anche Melissa McBride, l’iconica Carol di The Walking Dead. Dopo il suo ritiro, molti fan hanno affermato di non essere più molto interessati a questo titolo. Norman Reedus, però, sembra non pensarla assolutamente allo stesso modo. Anzi, nelle ultime ore, durante un’intervista per Entertainment Weekly, ha deciso di offrire qualche informazione aggiuntiva.

Ha ammesso che il team si è impegnato molto per scrivere e progettare la nuova serie tv. Nel corso degli ultimi due anni, ci sono state molte discussioni riguardanti il titolo che hanno portato a diverse modifiche:

Questi discorsi sullo spin-off andavano avanti da due anni. Ne abbiamo parlato per un abbonante anno prima che annunciassero che The Walking Dead sarebbe finito. E nel corso del tempo, lo spin-off ha cambiato direzione più volte.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ad oggi, l’interprete di Daryl Dixon sembra molto soddisfatto. Ha rivelato che ci saranno delle differenze sostanziali rispetto a The Walking Dead. Non si tratterà della stessa storia ambientata in un luogo differente. Il suo protagonista, dopo essersi risvegliato in Europa, dovrà trovare il modo per tornare a casa:

Sapevamo che volevamo fare uno spettacolo che andasse nella direzione opposta, solo perché non volevamo fare la stessa cosa. Sarà molto diverso. La storia è diversa. I personaggi sono molto diversi. C’è un tono diverso, c’è una luce diversa, c’è un suono diverso. È un’atmosfera completamente diversa.

Tante sorprese per il nuovo progetto: “Sarà nuovo di zecca”

Il cambio di location avrà un impatto non indifferente. L’Europa, infatti, aprirà la strada a tante nuove possibilità. Ovviamente, questo ha comportato anche alcuni ostacoli durante le riprese. Per esempio, Melissa McBride non si è sentita pronta ad allontanarsi troppo da casa. Al contrario, Norman Reedus è apparso entusiasta fin da subito. Ad ogni modo, le novità investiranno soprattutto la sfaccettatura dei personaggi e l’approccio utilizzato:

Sono stato in location scout e cose del genere, ma l’Europa sarà più di una semplice location. Sono tutte le cose che amiamo di quei personaggi e di quegli show, ma sarà nuovo di zecca, cosa di cui sono entusiasta… Sarà fottutamente epico.

Per fortuna, non bisognerà attendere ancora molto per assistere alla prima puntata dello spin-off di The Walking Dead. Se tutto andrà secondo i piani, infatti, la serie verrà resa disponibile già nel corso del 2023. Per gli episodi di The Walking Dead si può fare riferimento a Disney+. Per accedere, è necessario essere in possesso dell’abbonamento esclusivo.