A partire dal 20 settembre, su Rai 2, alle 23.00, andrà in onda un nuovo programma intitolato Stasera C’è Cattelan. Si tratta di un late show che, come annunciato alla conferenza stampa Rai, avrà l’obiettivo di provare a introdurre qualcosa di diverso nel palinsesto della rete. Alessandro Cattelan, in ogni puntata, si rapporterà con ospiti di eccezione. Le interviste, leggere e divertenti, saranno il vero fulcro della trasmissione.

Stasera C’è Cattelan è pronto a sorprendere: “Sa fare tante cose”

Staserà C’è Cattelan andrà in onda tre volte a settimana: il martedì, il mercoledì e il giovedì. Si tratta di un nuovo programma, avente dei tratti in comune con E Poi C’è Cattelan, trasmesso su Sky. Il conduttore ha ammesso che ci saranno delle differenze sostanziali. Alcuni aspetti verranno ripresi, ma lo scopo sarà quello di presentare qualcosa di innovativo in ogni puntata. Sarà una trasmissione leggera, incentrata sulle interviste e su dei piccoli giochi da fare con gli ospiti. La seconda serata, spesso poco valorizzata dalle reti, inizierà a ricoprire un ruolo diverso.

Stando alle parole di Stefano Coletta, attuale direttore di Rai 1, il desiderio è quello di dare un punto di riferimento agli spettatori, provando a coinvolgere un pubblico più giovane rispetto allo standard. Ritiene che Alessandro Cattelan sia perfetto per questo ruolo:

Penso che in questa serializzazione, le persone possano rintracciare un appuntamento, vedrete un Alessandro in Rai che sa fare tante cose e porterà avanti una cifra che ci piacerebbe diventasse un riferimento nella casa di Rai 2.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Svelati gli ospiti della prima settimana di Stasera C’è Cattelan

Alessandro Cattelan, durante la conferenza Rai tenutasi a Torino, ha ammesso di essere molto entusiasta per l’inizio di questo progetto. I late show, infatti, sono tra i suoi preferiti. Non vede l’ora di interagire con gli ospiti presenti in studio e di stabilire con gli ospiti il particolare legame che, solitamente, nasce in queste situazioni:

Sono molto felice di dare il via con la cosa che preferisco fare in assoluto che è il Late Show… Mi piace avere questo rapporto con gli ospiti che si mostrano in una dimensione diversa dal solito. E il mio habitat.

La prima settimana sarà piuttosto ricca. Il martedì, tra i personaggi principali ci saranno Bobo Vieri, Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola, mentre, i giorni successivi, il conduttore avrà modo di parlare con Lazza, Ariete, Fabio Caressa e l’allenatore della nazionale di basket Gianmarco Pozzecco.