Attualmente, sta andando in onda la terza stagione di Stories. In ogni nuova puntata, Sky TG 24 permette a un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo o della cultura di raccontarsi e di offrire una visione completa delle tappe fondamentali della sua vita. Il prossimo appuntamento avrà il titolo di 100% Nicola Savino e sarà interamente dedicata all’imitatore lucchese.

Il nuovo progetto di Nicola Savino: “Ci sono vari criteri statistici”

Nicola Savino, alle spalle, ha una carriera ricca di successi. Durante l’intervista per Stories, condotta da Omar Schillaci, ha risposto a diverse domande sul suo passato, soffermandosi anche sui progetti più recenti. Tra questi vi è 100% Italia, il nuovo game show di TV8 dove, in ogni episodio, due coppie di concorrenti provano a indovinare i gusti e i pensieri degli Italiani. La verifica avviene tramite un campione di riferimento di cento persone. Ha affermato che, dietro alla scelta degli individui da includere nel gruppo, c’è stata una grande cura:

Un “sono voi” che è avventuroso dal punto di vista linguistico ma è giusto dal punto di vista matematico perché li abbiamo selezionati per genere, livello di istruzione, provenienza geografica ed età, quindi ci sono vari criteri statistici che abbiamo rispettato.

Ha rivelato di aver frequentato il liceo scientifico, ma di non essere stato proprio uno studente modello. A partire dal terzo anno, infatti, la radio ha assorbito tutte le sue energie. Non ha alcun rimpianto, però, nei confronti della bocciatura perché, ancora oggi, è molto legato al suo lavoro. Ha ammesso anche di avere difficoltà a gestire lo stress in certi periodi. Questo si traduce in un fenomeno molto spiacevole che prende il nome di pavor nocturnus:

Nei periodi di stress soffro di una cosa che Wikipedia o Internet descrive come “pavor nocturnus” cioè di notte grido forte perché vedo delle figure minacciose.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nicola Savino grato a Peter Gabriel: “Immagine così potente”

Ha avuto modo di interagire con moltissimi volti della televisione, però, un personaggio che gli è rimasto nel cuore è Peter Gabriel. Il cantante, infatti, gli raccontò un aneddoto molto tenero su un’esperienza vissuta con il padre:

Lui viene in Italia tutti gli anni, va nell’entroterra sardo, ma disse che quell’anno era stato bellissimo perché erano andati con suo papà al fiume, avevano fatto il bagno e si erano abbracciati. L’ho trovata un’immagine così potente, così bella, che mi è rimasta impressa. Perché sono quelle cose che bisogna fare prima che i nostri genitori se ne vadano.

È molto grato anche a Giampiero Galeazzi. Ha ammesso di aver fatto una pessima imitazione di lui, ma di aver avuto un’ottima impressione. Era una persona per bene ed educata, proprio come il figlio:

Devo ringraziare il figlio che ho sentito dopo la sua dipartita, persona estremamente perbene, tutta la famiglia, come era Giampiero. Ecco, devo chiedere scusa alla memoria di Galeazzi perché facevo un’imitazione terribile di lui ma Giampiero era una persona educata, molto più educata di come lo facevo io però ci stava, calzava a pennello, la caricatura così era.

Quando andrà in onda Stories con Nicola Savino?

La puntata di Stories dedicata a Nicola Savino andrà in onda il 17 settembre, su Sky TG24, alle 21.00. Il giorno seguente, invece, a partire dalle 15.00, verrà trasmessa la replica. L’appuntamento avrà la durata di circa 40 minuti e sarà disponibile sia sulla tv satellitare, previo abbonamento a Sky, sia in chiaro, sul canale 50 del digitale terrestre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Savino (@nicosavi)