Proseguono durante i pomeriggi di Rai 1, le puntate di Reazione a catena. Il quiz show condotto da Marco Liorni è un vero e proprio appuntamento fisso per tanti telespettatori che lo seguono con affetto, cercando di indovinare le parole nascoste e le canzoni. Ma durante l’ultima puntata andata in onda, quella di ieri, giovedì 15 settembre, il pubblico ha notato una gaffe incredibile che coinvolto indirettamente persino il nuovo Re Carlo III. Vediamo che cosa è successo.

A Reazione a catena l’assurda gaffe sul Re Carlo III

Durante la puntata di Reazione a catena del 15 settembre, si sono sfidate le campionesse, le Le tre e un quarto, e le nuove sfidanti ovvero Le copia e incolla. Le due squadre si sono sfidate nelle varie catene, indovinando tante parole e pure le due consuete canzoni. Al momento di indovinare la ZOT però, è accaduto qualcosa che il pubblico del quiz show non ha potuto non notare. Le concorrenti sono state invitate ad indovinare la parola che ne collegasse altre due. I due termini in questione erano: Principe e Cardiff. Ovviamente la risposta era molto semplice: Galles. Una delle due squadre ha indovinato senza troppe difficoltà. Peccato però che il conduttore Marco Liorni abbia fatto una gaffe incredibile.

Liorni ha infatti spiegato il collegamento tra le tre parole ai telespettatori. Il conduttore di Reazione a catena ha quindi affermato che il Principe di Galles è Carlo, il figlio della Regina Elisabetta II, deceduta appena una settimana fa. In realtà non è assolutamente così. Carlo non più principe, è diventato Re Carlo III. L’attuale Principe di Galles è suo figlio William. Una gaffe alquanto assurda, visto che in questo periodo non si parla d’altro se non della Royal Family e della perdita di sua maestà.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Reazione a catena, Marco Liorni non aveva torto: ecco perché

Se il pubblico da casa ha immediatamente notato il grosso errore di Marco Liorni, i presenti in studio non hanno fatto una piega. Come mai? Semplicemente perché le puntate di Reazione a catena sono registrate. Questo vale a dire che quando è stata registrata la puntata andata in onda ieri, evidentemente la Regina non era ancora passata a miglior vita. Ragion per cui Carlo era ancora il Principe di Galles e Marco Liorni non ha commesso nessuna gaffe. Il conduttore aveva ragione.