Oggi, venerdì 16 settembre, l’Italia del tennis scende in campo contro l’Argentina per la seconda giornata della fase a gironi del Gruppo A di Coppa Davis. Dopo i match disputati questo mercoledì contro la Croazia, finalista dello scorso anno, gli azzurri guidati da Jannik Sinner e Matteo Berrettini affronteranno in due singolari e nella sfida del doppio la selezione argentina.

L’avversario più pericoloso della giornata odierna è Diego Schwartzman, stabilmente tra i primi 20 tennisti nel ranking ATP. Non ci sarà però soltanto Schwartzman che proverà a insidiare la Nazionale italiana quest’oggi, visto che i sudamericani possono contare anche su giovani di talento come Francisco Cerundolo e Sebastian Baez. Entrambi hanno vinto un titolo ATP in stagione, rispettivamente a Bastad e all’Estoril. Attenzione poi alla coppia di doppio composta da Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez. Il primo gareggia nel circuito con il tennista spagnolo Marcel Granollers, con il quale forma una coppia molto temibile per i nostri Fabio Fognini e Simone Bolelli, dato che entrambi sono in corsa per raggiungere le Finals di Torino. Qui a Bologna Zeballos avrà accanto l’esperto Maximo Gonzalez.

Di seguito le informazioni sull’orario e dove vedere i tre incontri di oggi di Coppa Davis tra Italia e Argentina in televisione e streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A che ora inizia la sfida di Coppa Davis tra Italia e Argentina

La sfida tra Italia e Argentina di Coppa Davis avrà inizio quest’oggi alle ore 15:00. Il calendario prevede prima i due singolari, quindi a chiudere l’incontro del doppio.

Dove vedere Italia-Argentina di Coppa Davis oggi in TV

I tre incontri di Coppa Davis tra Italia e Argentina saranno trasmessi in diretta TV in chiaro su Rai 2 e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. Su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, spazio a interviste e commenti sugli incontri del Gruppo A e degli altri gironi.

Dove vedere Italia-Argentina in streaming

Lo streaming delle tre partite di oggi di Coppa Davis che vedranno di fronte la Nazionale italiana opposto a quella argentina sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay, su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio incluso gratuitamente nell’abbonamento Sky, invece NOW è la piattaforma online che trasmesse l’intera programmazione di Sky esclusivamente in streaming su nowtv.it, Smart TV, smartphone Android e iPhone.