Dopo l’attesissima seconda stagione di Squid Game, ci sono altre novità. Netflix ha annunciato: Squid Game Challenge un nuovo reality molto competitivo, che prenderà spunto proprio dalla serie che ha coinvolto un gran pubblico di spettatori.

Il reality dall’immenso montepremi

Il reality verrà girato in Gran Bretagna, con il montepremi più alto mai visto in una competizione televisiva 4,56 milioni di dollari. Lo show metterà gli uni contro gli altri 456 giocatori, proprio come nella serie, provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno anche i dettagli che renderanno più realistica l’avventura: l’iconica tuta verde che distingue i partecipanti dai famosi “uomini in rosso”.

E’ chiaro che i partecipanti, non saranno sottoposti a giochi mortali come nella serie, nessuno perderà la vita! I partecipanti perdenti, ritorneranno al massimo a casa a mani vuote.  Per avvicinarsi sempre di più all’idea originale ci sarà anche il misterioso Front Man che metterà in difficoltà i concorrenti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I partecipanti vivranno isolati e impareranno a conoscersi bene solo durante il game show. Ci aspettiamo allora alleanze o scontri che porteranno il fortunato/a alla vittoria del reality e all’ottenimento del ricco (anzi, ricchissimo) bottino!

Questo esperimento ha già incassato qualche critica da parte di chi crede che una competizione per un premio in denaro finisca per vanificare il messaggio originale di Squid Game, che ha evidenziato fin da sempre le disparità della società coreana e la brutalità del capitalismo.

Le parole di Hwang Dong-hyuk, regista della serie Squid Game 

Durate la cerimonia nei quali sono stati assegnati i premi Emmy del 2022, dopo essersi portato a casa sei statuette ed aver avuto la vittoria per la miglior regia di serie drammatica, Hwang Dong-hyuk ha rivelato di aver incontrato proprio recentemente il creatore del reality Squid Game: The Challenge e di aver risposto a molte domande che quest’ultimo gli ha fatto. Hwang Dong-hyuk continua:

“Quello che spero è che mantengano la mia visione e le mie intenzioni nel loro show. Credo che quando si prendono le cose troppo sul serio, non sia proprio il modo migliore di procedere per l’industria dell’intrattenimento. Non costituisce un grande precedente. Quindi, direi che le riproduzioni di tali sforzi porteranno un nuovo significato all’industria e spero che questa sarà una grande nuova direzione per l’industria in generale”.

Hwang ha aggiunto, inoltre, di essere consapevole che Squid Game si è fatta carico di un “messaggio pesante”, ma ha cercato anche di attenuare le preoccupazioni, tranquillizzando le tante persone preoccupate del fatto che il messaggio della serie venga stravolto dal reality.