Oggi, mercoledì 7 settembre, ai Mondiali 2022 di volley maschile si disputerà l’incontro di pallavolo Italia-Francia, valido per i quarti di finale del torneo iridato. La squadra vincitrice staccherà il pass per le semifinali, in programma sabato 10 settembre. Gli azzurri (foto di copertina) sono reduci dal successo per 3-1 contro la Nazionale cubana, a cui non è bastata la migliore prestazione dall’inizio del Mondiale per avere la meglio sul sestetto di De Giorgi, vittorioso al quarto set. Sul cammino verso le semifinali, l’Italia ha incrociato la temibile Francia, che nel turno precedente ha sconfitto il Giappone soltanto al tie-break.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio del collegamento tv e dove vedere Italia-Francia di pallavolo oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Italia-Francia di pallavolo oggi in TV

Il match Italia-Francia, quarto di finale dei Mondiali 2022 di volley maschile, sarà trasmesso in diretta TV su Rai 2 e Sky Sport Uno a partire dalle ore 17:20. La telecronaca Rai è affidata alla voce di Maurizio Colantoni, affiancato in cabina di commento dall’ex campione della Nazionale italiana Andrea Lucchetta. Su Sky le telecronache sono invece affidate a Roberto Prini e Stefano Locatelli, coadiuvati da Cristian Savani e Andrea Zorzi per il commento tecnico.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dopo quattro vittorie consecutive, l’Italia va a caccia dell’impresa questo pomeriggio contro i campioni olimpici in carica della Nazionale francese, allenati dal coach italiano Andrea Giani. La Francia può contare tra le sue file su giocatori di livello assoluto, su tutti lo schiacciatore Earvin Ngapeth, che il pubblico italiano conosce molto bene essendo uno dei fuoriclasse della Serie A1 (gioca a Modena). Altri due giocatori contro cui la Nazionale italiana dovrà confrontarsi quest’oggi saranno gli opposti Stephen Boyer e Jean Patry, con il primo che gioca in Polonia per il Jastrzebski Wegiel, mentre il secondo è il punto di riferimento di Milano.

Oltre Italia-Francia, su Sky saranno trasmessi anche tutti gli altri incontri dei quarti di finale: Brasile-Argentina, Slovenia-Ucraina, Polonia-Stati Uniti.

Dove vedere Italia-Francia di pallavolo in streaming

Lo streaming della partita Italia-Francia di pallavolo in programma oggi sarà visibile su Rai Play, Sky Go e NOW. Rai Play è la piattaforma delle reti Rai, Sky Go il servizio incluso gratuitamente nell’abbonamento Sky, NOW è invece la piattaforma online che consente di avere accesso all’intera programmazione Sky senza sottoscrivere un abbonamento diretto con la pay-TV inglese.

Crediti immagine di copertina: @federvolley