A partire dall’11 settembre, su Rai 1, andrà in onda la nuova edizione di Domenica In. Anche quest’anno, sarà condotta dall’intramontabile Mara Venier. La conduttrice, nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista per il Corriere della Sera dove ha parlato della sua amata trasmissione. Inoltre, ha ammesso di essere stata fidanzata con una persona violenta che non smetteva mai di picchiarla.

Nuovo record per Mara Venier: “Quattordici Domeniche In”

Mara Venier si è trasformata in un’icona senza tempo. La sua presenza a Domenica In, ormai, è diventata un punto di riferimento per tutti gli spettatori. Quella che inizierà a settembre sarà la quattordicesima edizione condotta da lei, una in più rispetto a Pippo Baudo. Si tratta di un vero e proprio record, però, tra loro, non c’è alcuna rivalità. Anzi, stando alle sue parole, condividono un rapporto paterno.

Come affermato dal giornalista, a volte, in passato, Rai 1 ha provato ad affidare la trasmissione a un altro presentatore, alla fine, però, Mara è stata sempre richiamata. Per lei, questo è direttamente collegato al suo modo di essere. Non è trash, ma popolare. Cerca di non essere mai volgare e offre una grande dedizione al programma. Il sabato sera preferisce stare a casa per studiare la scaletta del giorno seguente piuttosto che uscire:

Il mio segreto? Sono pop, non trash. Popolare, non volgare. E studio: il sabato sera non esco mai. Resto a casa a preparare la puntata. Se presento un libro, lo leggo fino alle tre del mattino.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nonostante gli ottimi ascolti, ha ammesso di non esserne più ossessionata. Si concentra sugli argomenti da trattare, provando a fare del suo meglio per enfatizzare temi di grande importanza:

Non credo che spunterà uno tanto pazzo da fare quattordici Domeniche In. Però mi sono liberata dall’ossessione degli ascolti. Già la scorsa stagione avevo dato spazio all’impegno, alle storie importanti, agli argomenti seri. Quest’anno lo farò ancora di più.

Mara Venier bloccata in un rapporto violento: “Mi picchiava”

Nella prima puntata della stagione di Domenica In, si parlerà anche di violenza domestica. Purtroppo, Mara Venier non è estranea a questo argomento. In passato, è stata fidanzata con un uomo violento che, in uno dei suoi momenti di follia, ha anche provato ad ucciderla. Ha ammesso di aver avuto molta paura. Inizialmente, l’amore l’ha spinta a non sporgere denuncia, però, quando si è resa conto di non poter più andare al lavoro senza due carabinieri come scorta, non ha avuto altra scelta:

Io ho provato la paura. La paura della violenza fisica, e la paura di sporgere denuncia. Ma ero innamorata, e quando ami non vuoi vedere: l’amore ti porta a giustificare quasi tutto. Fu un grave errore. Alla fine, sono stata costretta a denunciare, andavo sul set con due carabinieri di scorta. Ma avrei dovuto interrompere la spirale prima.

È convinta che molte donne siano certe di poter salvare il proprio compagno. Purtroppo, sono le prime a rimetterci. È necessario andare via già dopo il primo episodio di violenza perché, se l’uomo si rende conto di poter esercitare un certo potere, non c’è più via di scampo. Ha rivelato anche di aver provato, per tanto tempo, sentimenti come rabbia e frustrazione.

Ma purtroppo loro non cambiano. E allora dobbiamo andarcene. Lasciarlo. Al primo schiaffo, subito. Non bisogna consentirgli di esercitare un potere, una violenza su di noi; altrimenti è finita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)