Ritorna lo chef Bruno Barbieri con 4 Hotel, un viaggio nell’hôtellerie italiana vista con gli occhi di uno dei clienti più esigenti che esistano. A settembre gli hotel italiani riapriranno le porte allo chef reso noto con Masterchef. Quattro nuove tappe per una gara che girerà l’Italia in lungo e largo; un “sigillo green”, per premiare e valorizzare le scelte più ecosostenibili. Chi vincerà? Lo scopriremo presto. Intanto scopriamo tutti i dettagli della nuova edizione di 4 Hotel.

Quali sono le tappe di Bruno Barbieri 4 Hotel?

La produzione Sky Original, realizzata da Banijay Italia, che mette in competizione gli hotel è tornata ed è pronta a farvi scoprire i luoghi più meravigliosi dell’hôtellerie italiana.

Il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel riparte dal Molise, per poi proseguire in Calabria, Bologna e Valle d’Aosta. Quattro tappe per scoprire i luoghi più affascinanti negli hotel italiani, sotto l’occhio vigile di Bruno Barbieri.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Bruno Barbieri 4 Hotel: prima tappa in Molise. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Nel primo episodio di 4 Hotel, Bruno va alla scoperta del Molise: è un viaggio pronto a mostrare un territorio poco conosciuto ma sorprendente, pieno di spunti e tutto da scoprire. Gli albergatori in gara sono:

  • Antonella, giovane direttrice di Borgotufialbergo diffuso a Castel del Giudice (Isernia). La ragazza ha iniziato tre anni fa, come semplice addetta alla reception. Ma la sua determinazione e attenzione ai dettagli, l’ha portata fino ad assumere il ruolo di direttrice dell’intera struttura. Borgotufi è nato da un’idea virtuosa: il comune di Castel Del Giudice voleva dare nuova vita al piccolo paese ormai in stato di abbandono. Nella struttura possiamo trovare anche una spa, e 30 case/camere ricavate da vecchie stalle e abitazioni in pietra sparse per il borgo.
  • Luca, direttore dell’albergo diffuso Antica Dimora Isernia, situato nel centro storico della città. Si tratta di ben tre palazzi del centro storico per un totale di 9 camere, ma con una reception comune accanto ad uno degli immobili. Luca ha iniziato come barista, ma la sua strada è l’hôtellerie. Amante del classico, ha arredato tutte le camere della sua struttura in quel modo.
  • Emanuela, spumeggiante artista, proprietaria del Palazzo Cannavina. Ci troviamo in un palazzo ducale nel centro storico di Campobasso. Ci sono sette camere con arredamento di design perfettamente integrato nella struttura antica del palazzo storico; ogni camera ha una sua storia da raccontare. C’è quella in cui ha pernottato il Principe Emanuele e anche la stanza dove è stata posata la prima bandiera dell’indipendenza.
  • Teresa che gestisce, insieme al marito, l’Ulivo bianco, il cui nome deriva da un tipo di ulivo molto raro in Molise.Il bed and breakfast immerso nella campagna molisana a pochi km dal mare di Termoli, dispone anche di una piscina. Si possono trovare sole 4 camere finemente ristrutturate e arredate in stile shabby chic.

Come funziona 4 Hotel e come si vota

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Dovranno sperimentare con i loro sensi ognuno degli hottel in gara.

Dopo aver fatto il check-in, per ciascun hotel Bruno Barbieri sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro.

Ognuno di loro avrà a disposizione un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. 

Barbieri avrà come focus la valorizzazione delle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori. Qualora dovesse trovare questa particolare attenzione negli hotel, allora apporrà il suo “sigillo green” alla struttura. Tutti i segreti delle strutture verranno a galla, grazie all’esperienza dello Chef stellato che metterà  gli albergatori di fronte a piccoli e grandi imprevisti, così da valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. 

Grazie ai suoi voti, Bruno Barbieri Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Solo uno vincerà il contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di Bruno Barbieri 4 Hotel Aetherna, Daikin, Consorzio dell’Asti DOCG. 

Quando e dove vedere 4 Hotel?

Il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel andrà in onda a partire da domenica 4 settembre, su Sky Uno e in streaming su NOW alle 21:15.