Proprio come tutti i suoi colleghi, anche Barbara D’Urso sta per tornare su Canale 5. Dopo la lunga pausa estiva, sarà di nuovo al timone di Pomeriggio 5. Negli ultimi anni, il programma ha subito diversi cambiamenti che, in un modo o nell’altro, hanno penalizzato gli ascolti. Questa volta, però, sembra che Mediaset abbia trovato un modo per incrementare il pubblico. Si tratta di una strategia momentanea, ma che potrebbe dare ottimi risultati.

Mediaset modifica i palinsesti di Canale 5 per aiutare Barbara D’Urso

Pomeriggio 5, anche quest’anno, sarà preceduto dalla messa in onda di due soap romantiche. Stando al piano originale, all’appuntamento con Terra Amara, previsto per le 14:45, sarebbe dovuto seguire quello con Un Altro Domani.

Gli ascolti, però, non lasciano spazi ai dubbi. È il primo show a concentrare l’attenzione degli spettatori. Questa estate, infatti, è riuscito a raggiungere anche il 23% di share. Alla luce di ciò, Mediaset ha deciso di provare a modificare le carte in tavola, scambiando l’ordine delle due trasmissioni. In questo modo, il format di Barbara D’Urso potrebbe essere avvantaggiato. Si tratta di una mossa astuta, probabilmente volta a replicare i risultati ottenuti quando era Il Segreto a fare da traino.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando andrà in onda Pomeriggio 5? La reazione di Barbara D’Urso

Stando alle voci di corridoio, sembra che Barbara D’Urso non solo abbia accolto la notizia con grande gioia, ma abbia anche spinto Mediaset a prendere questa decisione. È chiaro che si tratterà solo di una strategia temporanea. Con l’avanzare delle settimane e l’inizio di tutti i programmi televisivi autunnali, è probabile che si tornerà all’ordine stabilito in precedenza. Nel frattempo, però, la conduttrice potrà godere di un ottimo trampolino di lancio. Il primo appuntamento con la trasmissione è fissato per lunedì 5 settembre.

I risultati saranno quelli previsti? O ci saranno delle sorprese?