Oggi, mercoledì 31 agosto, si disputerà il match Berrettini-Grenier, valido per il secondo turno dello US Open, quarto e ultimo slam della stagione. Matteo Berrettini è reduce dal facile successo in tre set contro il cileno Nicolas Jarry, che aveva sostituito in precedenza il boliviano Hugo Dellien, l’avversario designato in occasione del sorteggio. Tutto semplice quindi per il tennista romano, questa settimana salito in quattordicesima posizione nel ranking. Una vittoria che non è mai stata in discussione, alla luce della differenza sul piano tecnico e tattico vista durante l’intero incontro, letteralmente dominato dal finalista di Wimbledon dello scorso anno.

Al secondo turno l’avversario sarà il francese Hugo Grenier: l’atleta transalpino ha battuto al primo turno l’argentino Etcheverry, dopo essere approdato al tabellone principale passando per le qualificazioni. Ecco tutto quello da sapere su dove vedere l’incontro tra Berrettini e Grenier in programma oggi sui campi di Flushing Meadows.

Dove vedere Berrettini-Grenier oggi in TV

L’incontro Berrettini-Grenier sarà trasmesso in esclusiva e in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 di Sky. L’inizio del match è previsto non prima delle ore 18:15.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I favori del pronostico sono tutti per l’azzurro, determinato a raggiungere la seconda settimana dello US Open come dodici mesi fa, quando venne eliminato ai quarti di finale da Novak Djokovic. Matteo è sembrato in un buon stato di forma nella giornata di lunedì, lanciando segnali più che positivi sulla sua condizione fisica, dopo il calo accusato in concomitanza dei due Masters 1000 di agosto. Se questo basterà per approdare alla seconda settimana dello slam è ancora difficile dirlo, ma di certo il Berrettini ammirato contro il cileno Jarry fa ben sperare i tanti appassionati di tennis che fanno il tifo per lui.

Prima di oggi, Hugo Grenier ha già avuto modo di affrontare due tennisti italiani sul cemento di Flushing Meadows: Giulio Zeppieri e Francesco Passaro, entrambi battuti nei primi due incontri delle qualificazioni della scorsa settimana. È vero che secondo il proverbio “non c’è due senza tre”, ma il francese è consapevole che per superare Berrettini quest’oggi abbia bisogno di una prova di tutt’altro livello rispetto a quella che gli ha permesso di eliminare una settimana fa Zeppieri e Passaro.

Matteo Berrettini e Hugo Grenier non si sono mai affrontati prima d’ora in un match ufficiale a livello ATP. C’è però un precedente quando i due erano ancora impegnati nei Challenger: anno 2017, sedicesimi di finale del torneo spagnolo di Segovia, vittoria di Berrettini in tre set (6-3, 4-6, 6-3).

Dove vedere Berrettini-Grenier in streaming

Lo streaming del match di oggi tra Berrettini e Grenier sarà visibile su Eurosport Player, Discovery Plus, Sky Go, NOW, DAZN, TIMVISION e Prime Video Channels. Ricordiamo che lo US Open è coperto integralmente dalla piattaforma streaming Discovery Plus.

Crediti immagine di copertina: @federtennis