Oggi, martedì 30 agosto, allo US Open si giocherà l’incontro valido per il primo turno tra Lorenzo Musetti e David Goffin. L’avvicinamento all’ultimo slam della stagione non è stato dei migliori per il giovane talento del tennis italiano, una settimana fa sconfitto al secondo turno del torneo Winston-Salem dal francese Richard Gasquet. Prima di quell’eliminazione, Lorenzo era uscito al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati, battuto dal croato Borna Coric (vincitore a sorpresa del torneo).

Di seguito tutto quello da sapere su dove vedere in televisione e in streaming il match del primo turno dello US Open tra Musetti e Goffin, in programma oggi 30 agosto.

Dove vedere Musetti-Goffin oggi in TV

L’incontro Musetti-Goffin di oggi allo US Open sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport, visibile anche sui canali 210 e 211 di Sky. Il match inizierà non prima delle ore 20:15.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo scorso anno il tennista azzurro approdò al secondo turno, dove venne annientato sotto i colpi del bombardiere statunitense Reilly Opelka per tre set a zero (in quell’occasione furono 30 gli ace del gigante americano). Rispetto a dodici mesi fa, il livello di Musetti è cresciuto in maniera importante: per il vincitore del torneo ATP 500 di Amburgo, l’obiettivo è quindi di fare meglio rispetto alla passata stagione, pur con la consapevolezza che non sia affatto semplice raggiungere la seconda settimana, più alla portata invece di Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Dove vedere Musetti-Goffin in streaming

Il match del primo turno dello US Open 2022 tra Musetti e Goffin sarà visibile in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION.

Quello di oggi sarà il secondo confronto tra i due giocatori: l’unico confronto sorride a Lorenzo, vittorioso al primo turno dell’edizione 2021 del Roland Garros per tre set a zero. Guardando gli ultimi risultati del belga, l’azzurro parte ancora favorito.

Se infatti si esclude l’exploit di Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti di finale, Goffin non si è reso protagonista di un’annata memorabile, per usare un eufemismo. Negli ultimi tornei a cui ha preso parte è quasi sempre uscito al primo turno, mostrando una cattiva condizione fisica e tanta confusione nel gioco. Basterà a Musetti per avere la meglio su di lui e avanzare al secondo turno?

Crediti immagine di copertina: @federtennis