Lunedì 29 agosto, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Caduta Libera. Come al solito, Gerry Scotti ha accolto con gentilezza e competenza il pubblico e i concorrenti. Durante i primi minuti, però, è stata sollevata una piccola polemica che non è passata inosservata agli occhi degli spettatori più attenti. In una delle domande rivolte al campione in carica, infatti, si è fatto riferimento all’emittente Rai e alla sua tendenza a non fare domande riguardanti la concorrenza.

Caduta Libera, polemiche durante la prima puntata: “La Rai non fa mai domande su di noi”

Finalmente, Caduta Libera è tornata ad allietare il pre-serale di Canale 5. Michele Marchesi, nei panni di attuale campione in carica, ha subito dimostrato di non aver perso la sua incredibile bravura. La prima domanda fatta da Gerry Scotti ha riguardato la recente denominazione degli uffici Rai in via Teulada. Il neuropsichiatra infantile ha pronunciato la risposta senza alcuna esitazione: “Raffaella Carrà”.

L’amato conduttore non ha potuto fare a meno di rivolgere un saluto speciale alla stimata artista scomparsa: “Sempre viva nel nostro cuore“. Prima di proseguire con il gioco, però, si è soffermato su un aspetto molto spesso ignorato. Senza peli sulla lingua, ha affermato che la differenza tra i quiz targati Mediaset e quelli targati Rai sta proprio nella scelta delle domande:

Ecco la differenza tra noi e la RaiNoi facciamo domande sulla Rai, la Rai non fa mai domande su di noi. Avete notato?

Gerry Scotti rassegnato: “Non avrò mai questa soddisfazione”

Con grande sorpresa da parte del pubblico, Gerry Scotti ha lanciato una frecciatina alla rete Rai. A suo parere, infatti, la concorrenza non pone mai interrogativi riguardanti Mediaset. Al contrario, su Canale 5, non è raro trovare quiz incentrati sui programmi e sui protagonisti dell’emittente avversaria.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Con la sua solita ironia, il conduttore ha provato a elaborare una possibile domanda: “Si potrebbe fare, no? Paese di nascita di Gerry Scotti… Miradolo Terme. Mai. Non avrò mai questa soddisfazione”