Il programma Che tempo che fa sta per tornare in onda nella prima serata della domenica di Rai 3, dopo il temporaneo passaggio tra Rai 1 e Rai 3 dal 2017 al 2020. Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 20, e fin dalla prima puntata il conduttore del programma è stato Fabio Fazio insieme a Filippa Lagerback, conduttrice ed ex modella svedese. Nell’ultima stagione televisiva, Che tempo che fa ha fatto registrare il dato più alto di ascolti tv della sua storia. Tutto merito della storica intervista a papa Francesco, vista da oltre 6,5 milioni di telespettatori. Non sarà semplice ripetersi, a meno che non si presenti la possibilità di un altro evento eccezionale come quello che ha portato Fazio a intervistare l’attuale vescovo di Roma.

Scopriamo ora quando inizia la nuova edizione di Che tempo che fa.

Quando inizia Che tempo che fa?

L’edizione 2022-23 di Che tempo che fa inizierà a partire dal prossimo mese di ottobre. Una data ufficiale ancora non c’è, ma è facile immaginare una partenza a distanza di non molti giorni dall’esito del voto del 25 settembre, quando gli italiani saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Seguendo questo ragionamento, verosimilmente la trasmissione dovrebbe iniziare nelle prime due settimane di ottobre. Le date più probabili sono quelle del 2 e 9 ottobre, entrambe di domenica.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche quest’anno non mancherà di dare il suo apporto al programma Luciana Littizzetto, impareggiabile comica di Che tempo che fa. Per lei fin da subito si presenta la ghiotta occasione di parlare delle elezioni politiche di fine settembre, quando ormai i giochi saranno già fatti. Dovrebbe essere confermato in toto (o quasi, perché un’assenza certa ci sarà) anche il cast del tradizionale “tavolo”, con il ritorno di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, insieme a Nino Frassica, Gigi Marzullo e il Mago Forest.

Come accennato poc’anzi, da quest’anno il tavolo di Che tempo che fa perderà Orietta Berti. La celebre cantante ha accettato la corte di Alfonso Signorini, che le ha proposto il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip 7 accanto a Sonia Bruganelli. La Berti prende dunque il posto di Adriana Volpe, a cui Signorini aveva prospettato un rientro nella casa del GF (proposta rifiutata dall’ex conduttrice de I Fatti Vostri).