Settembre è il mese che segna il ritorno delle trasmissioni più amate dai telespettatori. Non fa eccezione Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in onda nell’access prime time di Canale 5. In attesa di conoscere tutte le coppie di conduttori che si alterneranno dietro il bancone di Striscia, possiamo confermarvi che anche quest’anno Enzo Iacchetti siederà al suo posto accanto all’inossidabile Ezio Greggio, insieme al quale forma la coppia storica del programma Mediaset. L’annuncio è arrivato dallo stesso Enzo, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera a fine agosto. Nella chiacchierata con il Corriere, Iacchetti ha svelato che tornerà alla conduzione di Striscia verso la fine dell’anno, e che vi resterà per circa 2-3 mesi.

Scopriamo ora insieme quando inizia la nuova edizione di Striscia la notizia, quest’anno alla sua 35^ stagione.

Quando inizia Striscia la notizia

La data di inizio di Striscia la notizia è fissata per martedì 27 settembre 2022. Anche quest’anno, in alcuni giorni della settimana Striscia andrà in onda in formato ridotto o non andrà affatto in onda, per lasciare spazio alle partite di Champions League e Coppa Italia (i diritti televisivi di quest’ultima competizione sono costati quasi 50 milioni di euro alle casse del Biscione, che a sorpresa ha strappato il torneo alla Rai).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sarà interessante vedere la risposta del pubblico alla nuova edizione del tg satirico di Canale 5, dopo il dominio della concorrenza di Rai 1 nella battaglia degli ascolti tv in questi ultimi anni. Il competitor resterà sempre Soliti Ignoti, il programma dell’access prime time della rete ammiraglia Rai condotto da Amadeus. Anche quest’anno, la trasmissione di Rai 1 avrà il vantaggio di partire qualche settimana prima (qui la data di inizio), guadagnandosi così l’intera scena in attesa del ritorno in onda di Striscia.

A questo proposito, non bisogna dimenticare che gli ascolti televisivi di Striscia la notizia influenzano in parte anche quelli del programma che segue, ecco perché da parte di Mediaset c’è tutto l’interesse che la storica trasmissione di Canale 5 vada bene e possa essere un ottimo traino per programmi di punta come il Grande Fratello Vip o le nuove fiction della prossima stagione.