Il personaggio storico di Sissi ha sempre generato una grande curiosità e attrattiva. Nel corso del tempo, sono state prodotte numerose trasposizioni cinematografiche dedicate alla sua figura. Anche Netflix ha deciso di dare vita alla sua personale versione. Nelle ultime ore, è stato diffuso l’attesissimo teaser trailer che presenta i personaggi principali del titolo e l’intricata trama. Si tratta di una miniserie drammatica intitolata L’Imperatrice e scritta da Katharina Eyssen.

L’imperatrice sta per approdare su Netflix: svelato il teaser trailer

A breve, al vasto catalogo di Netflix si aggiungerà una miniserie molto attesa. L’Imperatrice si concentrerà sulla giovinezza di Sissi (Devrim Lingnau) mettendo in evidenza la sua travagliata storia d’amore con l’imperatore Francesco Giuseppe, interpretato da Philip Froissant e conosciuto da tutti come Franz. Nonostante il forte legame sentimentale, la ragazza dimostrerà di avere un carattere ribelle. Farà fatica ad accettare gli obblighi derivanti dal suo ruolo. Inoltre, si troverà coinvolta in intrighi e tradimenti. In particolare, i suoi più acerrimi nemici saranno la suocera Sofia che non accetterà il matrimonio con suo figlio e il cognato Maxi, assetato di potere e attratto da lei.

Ovviamente, non mancherà il contesto storico. L’impero asburgico si troverà in lotta sia contro le truppe nemiche che contro i viennesi che decideranno di far valere i propri diritti contro l’imperatore.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’accattivante teaser trailer mette in luce i dubbi emotivi di Sissi. Le scene, caratterizzate da una nota di modernità, sembrano donare ai personaggi una nota di normalità. Non si tratta solo di imperatori e sovrani, con obblighi e responsabilità, ma di persone che desiderano vivere la propria vita. Anche Franz sembra sentire la mancanza per il suo ruolo precedente.

Quando sarà disponibile L’Imperatrice?

La miniserie de L’Imperatrice è composta da 6 puntate. Esse saranno disponibili sulla piattaforma di Netflix a partire dal 29 settembre. In ognuna di loro, verrà presentato un aspetto diverso della vita dei protagonisti. Si ricorda che per accedere al servizio è necessario essere in possesso dell’apposito abbonamento.