Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più amate ed apprezzate degli ultimi tempi. I suoi programmi sono record di ascolti su Mediaset e Pier Silvio Berlusconi ha puntato tanto su di lei, tanto da affidarle la guida del reality La Talpa.

In questi giorni si sono susseguite le indiscrezioni sulla nuova edizione, che sicuramente riscuoterà un buon livello di interesse nel pubblico, a giudicare da quanto le persone vogliano capire chi ci sarà e chi non nel programma.

Maria De Filippi fa una smentita su La Talpa: “Mi ha semplicemente chiamato

Da quando Pier Silvio Berlusconi ha annunciato il ritorno de La Talpa durante la serata di presentazione dei Palinsesti Mediaset 2022/2023, le notizie sono esplose. Tantissimi gossip e spoiler arrivano da più parti. Ma la conduttrice, nel corso di un’intervista su Oggi, ci ha tenuto a precisare un fatto importante sui diritti del reality:

“Non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format“.

La gestione del dolore: “Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti”

Maria De Filippi ha spiegato di non essere immune al dolore, sebbene la vediamo sempre così concentrata e sorridente sugli schermi televisivi. Lei ha un modo molto speciale di gestirlo per riuscire a proseguire con la sua vita:

“Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli “ostacoli” e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte. […] E’ stato la morte di mio padre… Un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.

Inoltre, con grande sincerità ha ammesso di non sentirsi capace di star vicino a suo marito Maurizio Costanzo l’ultimo giorno della sua vita. Il giornalista tempo fa ha espresso il desiderio di morire tenendole la mano. Per lei sarebbe troppo dolore e non vorrebbe avere come ultimo ricordo del suo amato “quell’intreccio di dita”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il suo desiderio più grande è vivere la vita con maggiore leggerezza, libera da ciò lei stessa ha costruito. Per Maria il suo sogno è vivere libera, selvatica, come gli animali. Rispetto a loro si sente molto simile e si definisce: selvatica, istintiva e vera, proprio come loro.