Netflix è finita al centro delle polemiche per la serie televisiva First Kill. Il teen drama soprannaturale ha ricevuto una brutta notizia dalla piattaforma di streaming.

Poco meno di due mesi fa era stata rilasciata su Netflix la prima stagione: otto episodi da 45 minuti. Prodotta dall’attrice Emma Roberts e dalla sua casa di produzione Belletrist Productions, First Kill si basa sulla storia che la scrittrice Victoria Schwab, ha raccontato nell’antologia del 2020 Vampires Never Get Old: Tales With Fresh Bite.

È una storia d’amore tra una vampira adolescente Juliette Fairmont (interpretata dalla Sarah Catherine Hook di NOS4A2) e una cacciatrice di vampiri, Calliope Burns (Imani Lewis, Star).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Netflix prende una decisione su First Kill e scoppia la polemica

Netflix ha deciso: First Kill non avrà una seconda stagione. Il motivo? Non dà i risultati sperati. Non sono sufficienti le visualizzazioni che finora ci sono state, a quanto pare.

Attraverso First Kill si voleva riproporre il fenomeno dei vampiri in una versione diversa, più arcobaleno. Ricordiamo il successo di Twilight o The Vampire Diaries. Da decenni le creature della notte e le loro storie d’amore, sono molto amate dai fruitori della serialità, ma con First Kill qualcosa non ha funzionato.

Tuttavia, nonostante i risultati non sufficienti per la piattaforma, tanti fan stanno protestando su Twitter e accusano Netflix di lesbofobia. Addirittura è stata creata una raccolta di firme per denunciare quanto accaduto. Ci sono altre serie che non hanno avuto un grande successo, eppure sono state rinnovate lo stesso, pertanto gli spettatori si chiedono quali siano le reali ragioni del mancato rinnovo.

Lesbofobia nella scelte delle serie televisive?

L’accusa verso Netflix non è l’unica. In queste ore gli amanti delle serie con protagoniste omosessuali sono molto polemici con l’industria del piccolo schermo perché First Kill non è l’unica serie lesbica cancellata.

Negli ultimi tempi e ore sono state cancellate diverse serie che avevano come unico denominatore comune la protagonista omosessuale. Sono:

  • The Wilds, Prime Video
  • Gentleman JackHBO
  • Motherland: Fort SalemFreeform
  • Batwoman, The CW

Casualità o nuova tendenza? Dopo tanto tempo di “schermo velato” per gli omosessuali, le donne lesbiche delle serie tv dovranno ritornare nell’anonimato?