UnoMattina Estate sembra non essere proprio in grado di decollare. La trasmissione, che in un primo momento sarebbe dovuta durare oltre 3 ore, era già stata ridotta di un bel po’ di tempo. In queste ore, però, è sopraggiunta una nuova notizia a riguardo. A partire da lunedì 1° agosto, infatti, il programma subirà un’ennesima variazione. Vediamo di che cosa si tratta.

Ecco il nuovo ridimensionamento di UnoMattina Estate

Massimiliano Ossini e Maria Soave sono i conduttori di UnoMattina Estate che, purtroppo, pare non stia dando alla rete i risultati sperati. La trasmissione, inizialmente, sarebbe dovuta durare dalle ore 9:05 fino a mezzogiorno. Questo, però, non è avvenuto e dal 4 luglio c’è stato un ridimensionamento che ha fatto sì che il programma durasse solo 1 ora e tre quarti circa.

Alle ore 11:30, infatti, è cominciato Camper, che ha anticipato l’orario di inizio andando ad incidere sul programma mattutino della Rai. A partire dal prossimo lunedì, però, ci sarà un’ennesima variazione che determinerà un ulteriore ridimensionamento del programma. UnoMattina Estate, infatti, comincerà sempre a partire dalle ore 9:05, ma terminerà alle 10:30 per dare il posto a Linea Verde Estate da Sud a Nord con Angela Rafanelli, Marco Bianchi e Peppone. Il programma poi riprenderà alle 11:00 circa per dare luogo ad un’ultima mezz’ora.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La programmazione Rai a partire da lunedì 1° agosto

La Rai, dunque, ha deciso di accorciare, anzi di dimezzare, la messa in onda di UnoMattina Estate, inserendo nella programmazione della rete un programma in replica. Questo, sicuramente, non è un buon segno per la trasmissione che, a quanto pare, non sta registrando ascolti proprio esilaranti.

La mattinata Rai, dunque, dal prossimo lunedì sarà la seguente: Alle 6:30 ci sarà il consueto appuntamento con il TG in cui sarà fatta la Rassegna Stampa. alle 7:15 ci sarà il TG della mattina, che terminerà alle 9:05 con la messa in onda di UnoMattina Estate. Alle 10:20, poi, ci sarà spazio per le repliche di Linea Verde da Sud a Nord. Alle 10:55 ripartirà UnoMattina Estate e alle 11:30 Camper.