Nonostante la giovane età, Ludovico Tersigni si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo. In occasione del Giffoni Film Festival 2022, la redazione di SuperGuidaTv ha avuto modo di intervistarlo e di porgli delle domande sulla sua carriera lavorativa. L’attore romano ha parlato delle esperienze passate e di ciò che gli piacerebbe fare in futuro. Si è soffermato anche sulla passata conduzione di X Factor e sul doppiaggio di Sox in Lightyear-La vera storia di Buzz.

Ludovico Tersigni ricorda la sua esperienza a X Factor: “Mi sono divertito”

Ludovico Tersigni è un personaggio televisivo molto amato. Nel 2021, ha avuto modo di vivere un’esperienza che ha decisamente arricchito la sua carriera. Si tratta della conduzione di X Factor. Ha ammesso di essersi divertito tanto durante quel periodo. I giudici, gli autori e i giovani cantanti sono stati di grande aiuto perché gli hanno permesso di imparare molte cose nuove. Gli manca non essere più nel cast di uno dei talent show più amato della TV, ma è certo che non dimenticherà mai l’opportunità che gli è stata data. Ovviamente, sarebbe felice di cimentarsi nuovamente nel ruolo di conduttore. Però, al momento, non gli piacerebbe presentare alcun programma esistente. Sorprendentemente, ha rivelato che vorrebbe crearne uno tutto suo:

Il programma che mi piacerebbe condurre non esiste ancora, questo è un ottimo motivo per iniziare a scriverlo. A X Factor mi sono divertito tanto e ho imparato tanto. Questa è la cosa più importante, perché ho imparato da tutti: dai giudici, dagli autori, dai ragazzi soprattutto.

È lieto anche di aver potuto indossare i panni di doppiatore. La sua avventura in Lightyear-La vera storia di Buzz si è conclusa nel migliore dei modi. Dare la voce a un personaggio come Sox gli ha permesso di fare un salto indietro nel tempo e di tornare alla sua infanzia:

Prestare la voce a un personaggio significa regalare delle emozioni e dei sentimenti che poi rivedi in un cartone animato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ludovico Tersigni svela il suo desiderio: “Il sogno di ogni bambino”

Ludovico Tersigni è molto affezionato al mondo del cinema. Ha recitato in film come L’estate addosso e La scuola cattolica, ma non ha ancora avuto modo di realizzare il suo desiderio: trasformarsi in un supereroe. Ritiene che questa sia l’ambizione di ogni bambino. Ha rivelato anche che gli sarebbe piaciuto essere il protagonista di Fight Club o di Matrix.

Per quanto riguarda la televisione, uno dei suoi lavori di maggior successo è Skam Italia. Si tratta di una serie tv molto amata dal pubblico giovanile. Il personaggio di Giovanni Garau gli ha permesso di divertirsi davvero molto sul set:

Un ruolo che mi piacerebbe interpretare è sicuramente quello di un supereroe, è un po’ il sogno di ogni bambino. Con il personaggio di Giovanni in Skam condivido la voglia di divertirmi. Per questo motivo Giovanni come personaggio è risultato divertente, perché ci siamo divertiti tantissimo sul set.