Oggi, mercoledì 27 luglio, esce Light & Magic, la docuserie di Lucasfilm e Imagine Documentaries che racconta il dietro le quinte della Industrial Light & Magic, la divisione della società Lucasfilm specializzata in produzione virtuale, animazione ed effetti speciali. La serie televisiva è diretta dal regista Lawrence Kasdan, candidato all’Oscar per Il grande freddo, pellicola del 1983. Brian Grazer e Ron Howard, co-fondatori della Imagine Entertainment, figurano nell’elenco dei produttori esecutivi della serie. Sempre nel mese di luglio il catalogo di Disney Plus si è arricchito anche delle uscite dei film The Princess, Bob’s Burgers – Il film e Zombies 3.

Di cosa parla Light & Magic?

La docuserie Light & Magic parla della visione di George Lucas, il leggendario regista e produttore cinematografico americano fondatore della Lucasfilm, ceduta a Disney per più di 4 miliardi di dollari qualche anno fa. Prima ancora della Lucasfilm, il regista aveva fondato la Industrial Light & Magic, una tappa fondamentale nel percorso dell’intero settore cinematografico statunitense, con cui viene fatta coincidere la nascita della Nuova Hollywood negli anni Sessanta.

A George Lucas si devono alcune delle saghe che hanno riscritto la storia del cinema mondiale, tra cui Indiana Jones e Guerre Stellari. Viene anche considerato come il creatore del cinema moderno, proprio per la sua azienda Industrial Light & Magic. Nonostante un curriculum simile, non ha mai vinto un Oscar durante la consueta cerimonia annuale degli Academy. In ogni caso, nel 1992 ha ricevuto il premio alla memoria Irving G. Thalberg. Nel nuovo millennio sono arrivati per lui altri riconoscimenti, tra cui l’inclusione nella Science Fiction Hall of Fame, il secondo a riuscirci dopo Steven Spielberg.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come vedere Light & Magic gratis su Disney+

Light & Magic è da oggi disponibile gratis sulla piattaforma streaming Disney+ per tutti gli abbonati al servizio. Per guardare i sei episodi della docuserie della Lucasfilm è sufficiente abbonarsi a Disney Plus.