Nella serata del 26 luglio, su Italia 1, è andata in onda la quarta puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live. Anche questa volta, i cantanti protagonisti sono riusciti a far trascorrere qualche ora di serenità agli spettatori Mediaset. In molti si sarebbero aspettati di rivedere, sul piccolo schermo, la gaffe commessa dalla conduttrice Elisabetta Gregoraci, ma le cose sono andate diversamente. La rete, infatti, ha deciso di porre rimedio all’errore con una soluzione alquanto discutibile. Questa mossa non ha potuto fare a meno di scatenare l’ira del popolo del web.

Battiti Live, l’errore di Elisabetta Gregoraci: ecco cosa ha fatto Mediaset

Elisabetta Gregoraci non è immune alle gaffe. Durante la registrazione della quarta puntata di Battiti Live, aveva sorpreso tutti con un errore davvero inaspettato. Durante la presentazione di Alvaro Soler, ha sostituito il suo cognome con Soleil. Ovviamente, questo ha fatto pensare immediatamente a Soleil Sorge, l’amatissima ex gieffina. Molti spettatori non vedevano l’ora di sorridere davanti alla divertente scenetta, ma Mediaset ha deciso diversamente.

La scena incriminata, infatti, è stata sottoposta a una modifica successiva, con l’inserimento di un nuovo doppiaggio realizzato dalla diretta interessata. Questo ha permesso di mascherare l’errore, ma ha anche lasciato con l’amaro in bocca i fan del programma. Per fortuna, sui social network, è possibile trovare la versione originale:

Elisabetta Gregoraci sotto accusa: “Devi studiare”

Gli spettatori al corrente dell’errore non hanno apprezzato affatto il doppiaggio. Stando ai commenti sui social network, in molti avrebbero preferito assistere alla gaffe di Elisabetta Gregoraci. C’è chi ha dato la colpa dell’accaduto alla stessa conduttrice, accusandola di essere poco autoironica, e chi ritiene che sia stata la rete a prendere questa decisione. Non tutti, però, hanno colto il lato comico della situazione. Alcuni utenti, infatti, l’avrebbero invitata a prendere il suo lavoro più seriamente e a prepararsi meglio prima di salire sul palco: “Devi studiare, questo mestiere si fa solo così, altrimenti si fanno le figure di m…“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sono parole piuttosto dure che chiamato in causa la professionalità della presentatrice. Per ora, la diretta interessata ha preferito rimanere in silenzio. In realtà, la showgirl ha avuto una carriera molto lunga nel mondo della televisione. Ha iniziato, nel 1997, con Miss Italia per poi arrivare a traguardi importanti come Made in Sud e Battiti Live.