Sembra che il catalogo di Disney+ si stia per arricchire con una nuova e imperdibile serie tv. Si tratta di Eragon, tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Paolini. Lo scrittore pubblicò il primo libro de Il Ciclo dell’Eredità all’età di 15 anni. A quel suo primo successo, si aggiunsero altre tre opere che andarono a completare una delle saghe più amate degli ultimi anni. Stando alle parole di Variety, pare che la piattaforma sia intenzionata a realizzare uno show dedicato alle avventure di Eragon e Saphira.

Eragon potrebbe diventare una serie tv: tutti i dettagli del progetto

Il sogno di una serie tv basata sui romanzi di Christopher Paolini è sempre rimasto nel cuore dei fan. Dopo l’uscita del film nel 2006, infatti, in molti avevano sperato di poter assistere alla trasposizione completa de Il Ciclo dell’Eredità. Pare proprio che la prima ad aver accettato questa sfida sia Disney+. Inoltre, l’autore avrà un ruolo di grande spicco perché vestirà i panni di co-sceneggiatore. Quest’ultimo, nelle ultime ore, ha anche ringraziato tutti coloro che hanno creduto in lui e nella sua storia:

Tutto quello che posso dire al momento è… Grazie. Grazie a tutti coloro che hanno letto i libri, supportato i tweetstorm e partecipato a questo fandom. Niente di tutto questo sarebbe successo senza di voi Alagaësiani.

Al momento, i dettagli sono ancora molto pochi. Il progetto si trova nelle fasi iniziali e qualunque ostacolo potrebbe impedirne la realizzazione. Se tutto andrà per il verso giusto, però, gli affezionati sostenitori della saga potranno immergersi nuovamente nel magico mondo di Eragon. Il protagonista è un giovane contadino che, dopo essere entrato in possesso di un uovo di drago, farà di tutto per instaurare un rapporto di fiducia con la creatura. Purtroppo, ben presto, si renderà conto di doversi difendere da Galbatorix, un individuo senza scrupoli che desidererà sfruttarlo per accrescere il proprio potere.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando uscirà Eragon su Disney+?

Al momento, è impossibile fornire dettagli sulla data d’uscita della serie tv. Le riprese, infatti, non sono ancora cominciate. La produzione deve definire i dettagli della storia e scegliere il cast. È probabile che, prima del 2024, il progetto non vedrà alla luce. In ogni caso, sarà necessario essere in possesso di un abbonamento a Disney+ per poter gustare le avventure del giovane Cavaliere dei Draghi.