Lightyear – La vera storia di Buzz è il nuovo lungometraggio di Disney e Pixar prossimo all’uscita su Disney Plus, la piattaforma streaming di Disney. Con Lightyear, l’azienda statunitense vuole mostrare ai suoi abbonati la storia di Buzz Lighyear, dal cui personaggio è nato l’omonimo giocattolo, e il notevole Space Ranger, un corpo di forze dell’ordine chiamato a proteggere l’unità dell’Universo dagli attacchi di Zurg, a cui è affidato il compito di vestire i panni del cattivo in Lightyear, una sorta di spin-off prequel di Toy Story.

Di seguito tutte le informazioni principali su quando esce Lightyear – La vera storia di Buzz su Disney Plus.

Lightyear: quado esce su Disney Plus?

Lightyear uscirà mercoledì 3 agosto 2022. Il nuovo lungometraggio originale Disney, realizzato in collaborazione con Pixar, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus, gratis per gli abbonati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La regia del film d’animazione è affidata al regista statunitense Angus MacLane, già vincitore di due Annie Awards, uno dei principali riconoscimenti cinematografici dedicati ai film d’animazione. MacLane non è di certo un nome nuovo per la Pixar, visto e considerato che nel 2016 fu il co-regista della pellicola Alla ricerca di Dory, celebre spin-off del film d’animazione Alla ricerca di Nemo.

La produzione è invece curata da Galyn Susman, in passato produttrice di Toy Story: Tutto un altro mondo, special televisivo del 2014 appartenente alla saga Toy Story, andato in onda in occasione il giorno 2 dicembre sulla rete televisiva statunitense ABC.

Con Lightyear il pubblico ha la possibilità di rivivere le origini dello Space Ranger e dei suoi componenti, Mo, Izzy e Darby, con accanto il robot di compagnia Sox. Gli eventi porteranno Buzz e lo Space Ranger a confrontarsi con l’esercito di robot guidato dal malvagio Zurg.

A noi non resta che rinnovarvi l’appuntamento con mercoledì 3 agosto, quando Lightyear entrerà ufficialmente nel catalogo Disney Plus, gratis per gli abbonati.