Andor è la nuova serie originale firmata Lucasfilm in uscita nel mese di agosto sulla piattaforma streaming Disney Plus, gratis per gli abbonati. La serie televisiva parla dell’inizio del viaggio di Cassian Andor, personaggio interpretato dall’attore Diego Luna in Rogue One, il film di fantascienza uscito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2016. Dalla sinossi ufficiale della serie presentata da Disney, sappiamo che ci si concentrerà in particolare sul moto di ribellione crescente contro l’Impero, cercando di individuare i motivi che hanno portato al coinvolgimento diretto di persone e pianeti.

Di seguito le informazioni principali su quando esce la serie Andor di Lucasfilm sulla piattaforma Disney Plus.

Andor: quando esce su Disney Plus

La data di uscita ufficiale di Andor è fissata a mercoledì 31 agosto. Gli episodi della nuova serie originale Lucasfilm saranno distribuiti nel catalogo di Disney Plus, senza spese aggiuntive per tutti gli abbonati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il mese di agosto si conferma ricco di novità in casa Disney, dato che entreranno a far pare del catalogo anche titoli come She Hulk, Lightyear – La vera storia di Buzz, Prey e I Am Groot.

Rispetto al film Rogue One, la serie in uscita a fine agosto è ambientata cinque anni prima gli eventi della pellicola cinematografica. Ideata dallo sceneggiatore e regista statunitense Tony Gilroy, la serie è prodotta da quest’ultimo insieme a Diego Luna, l’attore messicano interprete del protagonista Cassian Andor, spia della ribellione.

Nel cast della serie, la cui prima stagione è composta da 12 episodi, figurano Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly: quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, una senatrice della Repubblica, il cui contributo è stato prezioso nella fondazione dell’Alleanza Ribelle.

Non ci resta che rinnovarvi l’appuntamento con l’inizio della serie su Disney Plus: la data da cerchiare in rosso nel calendario è quella di mercoledì 31 agosto, quando i dodici episodi della prima stagione verranno aggiunti al catalogo Disney Plus.