Da poco, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato quelli che saranno i palinsesti Mediaset della stagione 2022/2023. In tale occasione, il direttore di rete ci ha tenuto a confermare, ancora una volta, la presenza di Barbara D’Urso nel palcoscenico di Canale 5. Contemporaneamente, però, sono spuntati dei retroscena inediti secondo i quali pare che Lady Cologno fosse, in un primo momento, stata scartata dall’azienda. Vediamo cosa è emerso.

I retroscena sul rinnovo del contratto di Barbara D’Urso da parte di Mediaset

Come già noto da un po’ di tempo, anche per tutto il 2023 il pubblico di Canale 5 vedrà Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Il suo contratto era in scadenza questo dicembre e molti credevano che Mediaset non glielo avrebbe rinnovato. In effetti, stando a quanto riportato da Dagospia in queste ore, pare che le cose sarebbero dovute andare proprio così.

Nello specifico, infatti, su tale portale si legge che l’azienda non aveva intenzione di rinnovare il contratto alla presentatrice. All’ultimo momento, poi, si è deciso di cambiare idea e di optare per una linea un po’ più soft e tradizionale. Proprio in virtù di questo, i vertici dell’azienda pare abbiano fatto dietrofront sulla collaborazione con Lady Cologno. Il rinnovo, però, sembrerebbe essere di un solo anno. Esso, infatti, è in scadenza a dicembre 2023.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alcuni termini contrattuali non resi noti prima d’ora

Sempre in base a quanto riportato da Dagospia, inoltre, pare che Mediaset abbia stabilito in partenza che Barbara D’Urso condurrà solamente Pomeriggio 5 e nessun altro programma. La sua presenza su Canale 5, però, dovrebbe avere il tempo contato. Questo, infatti, sembrerebbe essere l’ultimo rinnovo per la presentatrice, che dal 2024, dunque, pare dovrà migrare altrove se vuole continuare questo lavoro.

Come se non bastasse, poi, pare che prima di rinnovare il contratto alla presentatrice, Mediaset abbia valutato anche altre possibilità. In particolare, pare si stesse pensando di affidare la conduzione del talk show pomeridiano a qualche altro volto di spicco del panorama televisivo. Insomma, stando a quanto emerso sembrerebbe che Barbara D’Urso l’abbia spuntata per il rotto della cuffia. Sarà davvero così?