Nella passata stagione televisiva, grazie a Domenica In, Mara Venier si è confermata campionessa indiscussa di ascolti. Gli spettatori italiani, ancora una volta, hanno dimostrato di apprezzare la spensieratezza e l’ironia della conduttrice. Nell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, la diretta interessata ha deciso di rilasciare un’intervista per parlare del segreto del suo successo. Inoltre, ha anche fornito delle dichiarazioni sulla sua possibile presenza al Festival di Sanremo.

Domenica In, Mara Venier pronta per una nuova edizione: “Col cavolo che vado in pensione”

Mara Venier, in più occasioni, ha dimostrato di essere molto affezionata agli ospiti che accoglie in studio. Domenica In è un programma sereno, all’insegna delle risate e dell’allegria. La bionda conduttrice non ama le polemiche, cerca sempre di mettere a proprio agio gli ospiti e di seguire le sue sensazioni. Ha ammesso di stare alla larga dalle persone che non le piacciono. Alla sua età, si sente in diritto di poter scegliere i vip con cui confrontarsi. Il suo obiettivo è quello di stare accanto solo a chi le vuole bene:

Io evito a priori le situazioni e le persone che potrebbero mettermi a disagio. Alla mia età posso permettermi di stare alla larga da chi non mi piace: io amo circondarmi solo di persone che mi vogliono bene.

La “zia degli italiani” sembra intenzionata a proseguire per la sua strada. Stando alle sue parole, non desidera affatto andare in pensione. Proprio come aveva affermato in un’intervista precedente, ha rivelato che, fino a quando il pubblico la vorrà, sarà pronta a salire sui palchi televisivi. In effetti, sembra proprio che gli spettatori siano tutti dalla sua parte. Il loro calore gli ha permesso di condurre ben 14 edizioni di Domenica In, una in più rispetto a quelle di Pippo Baudo:

Col cavolo che vado in pensione! Andrò avanti finché il pubblico gradirà il mio modo di condurre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Mara Venier alla conduzione del Festival di Sanremo?

Mara Venier è convinta di non dover apportare alcun cambiamento a Domenica In. Fino a questo momento, infatti, il suo modo di condurre e la scelta degli ospiti le hanno permesso di trionfare nei pomeriggi domenicali. Non solo ha dimostrato di saper ancora coinvolgere il pubblico, ma la rete gli ha concesso anche di provare ad andare in onda in prima serata. Visto il successo riscosso, anche nella stagione autunnale, questa formula verrà confermata:

Squadra che vince non si cambia, andiamo avanti così, nello stesso modo». La Venier inoltre fa sapere che ci sarà anche uno show in prima serata come quello che c’è stato a maggio. Il direttore di Rai1, infatti la vuole nuovamente in prima serata «Sì, è stato un bell’esperimento che ripeteremo, il 16 settembre.

L’amatissima conduttrice si è è anche concentrata sul Festival di Sanremo. Al momento, non si sentirebbe pronta a vestire i panni di conduttrice. Per lei, sarebbe molto difficile sopportare l’ansia derivante da una simile responsabilità. Solitamente, preferisce dedicarsi agli ospiti e conversare con loro in totale serenità:

Il Festival di Sanremo? Fossi matta. Non sono una da Sanremo: a me piace stare seduta, chiacchierare. Lì, con tutti gli occhi puntati addosso, mi verrebbe un’ansia incredibile, peggio che al matrimonio di Matano.