Il 5 giugno, su Rai 1, è andata in onda l’ultima puntata di Domenica In. Nonostante l’appuntamento sia stato più breve del solito, è impossibile dire che la stagione non abbia avuto una chiusura con i fiocchi. Mara Venier ha accolto in studio ospiti di un certo spessore come Ermal Meta, Fabrizio Moro, Bobby Solo e Francesco Gabbani. Più volte, viste le circostanze, ha rischiato di commuoversi per il percorso fatto fino a questo momento.

La conduttrice, nei consueti ringraziamenti finali, non ha potuto fare a meno di citare Stefano Coletta per l’affetto che, durante questi anni, le ha donato. Inoltre, ha lanciato anche una frecciatina a tutti coloro che credono non sia più adatta a condurre questo programma.

Domenica In, Mara Venier grata a Stefano Coletta: “Mi è stato vicino”

Mara Venier, grazie a Domenica In, ha ottenuto degli ascolti da capogiro. Questa edizione, ancora una volta, ha superato le aspettative del pubblico. La sua personalità esuberante e i suoi modi vivaci non le hanno impedito di ringraziare Stefano Coletta per la sua presenza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Stando alle sue parole, il dirigente di Rai 1 l’ha sempre supportata. Non si è mai intromesso nelle sue decisioni, ma l’ha lasciata condurre lo show secondo i suoi desideri. Questo ha permesso di dare vita a un programma libero, senza censure, dove il parere del pubblico ha avuto un peso non indifferente. Durante questo discorso, l’amata conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime. Le espressioni del suo viso, senza mezzi termini, hanno espresso perfettamente le emozioni provate:

Mi è stato vicino, sempre con discrezione, senza mai impormi nulla. Voglio ringraziare Stefano Coletta, il direttore di Rai1, ma anche il nostro AD, perché io veramente ho lavorato in piena libertà, e questa è la cosa più bella. Io vi devo dire che questo programma è un programma totalmente libero.

Mara Venier mette a tacere gli invidiosi: “Col cavolo che vado in pensione”

Mara Venier, durante i minuti finali di Domenica In, ha anche deciso di dire qualcosa alle persone che, nonostante i suoi successi, continuano a consigliarle la pensione. La conduttrice è consapevole di non essere più giovanissima, ma non ha alcuna intenzione di ritirarsi. È convinta che per questo lavoro non ci sia età. Solo un eventuale disinteresse da parte del pubblico potrebbe spingerla a dire addio al suo show. Fino a quando gli spettatori dimostreranno di desiderare ancora nuove storie, non abbandonerà il timone:

Io credo che non ci sia età per chi fa il mio mestiere. Io smetterò, ma smetterò quando voi pubblico non seguirete più Domenica In. E quest’anno è stato il più grande successo, per cui io smetterò solo quando voi non mi seguirete più. Col cavolo che vado in pensione.

È probabile che queste parole le siano state rivolte anche da chi prova una certa invidia nei confronti del suo successo. Di settimana in settimana, infatti, gli ascolti di Domenica In non hanno fatto altro che aumentare e sbaragliare la concorrenza.